Set 14 2018

qui cremona-quaranta 14 09 2018

Published by at 7:06 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – quaranta
Domenica 16 la tradizionale Festa di corso XX Settembre, dalle 10 a notte: ce n’è per tutti, dai bimbi ai vecchietti!
Due Diciottisti son arrivati da noi, sembra volessero scappare in Francia ma son finiti dritti dritti tra le fauci di Salvini: per esser quelli che vorrebbero pagarci la pensione, dovrebbero essere più precisi. Anche nel loro interesse.
Il sito Libera diverte sempre; video dal titolo: “l’agronomo Donatello Sandroni dà una lezione di agronomia a Ettore Prandini”, e parla, parla, spiega tutto, davvero tutto! Importante contributo della newsletter 34/2018 alla scoperta dell’acqua calda:
—Il Consorzio di tutela del Grana Padano ha ultimato le assemblee territoriali in preparazione dell’assemblea generale che si terrà il prossimo 20 settembre. Argomento particolarmente dibattuto è stata la questione dei piani produttivi, vale a dire la regolamentazione dell’offerta di prodotto sul mercato, a valere dal prossimo anno, da mantenere in equilibrio con la domanda, al fine di definire un equo prezzo del formaggio e della materia prima—
S’infittiscono le voci sull’arrivo alla direzione della Provincia fin che c’è di Rossano Salini, scuderia Comunione e Liberazione: riuscirà a ribaltare le sorti cremonesi di Forza Italia, come promesso dal fratello Massimiliano (siamo in rimonta sulla Lega)?
E, per adesso sottovoce, le prime schermaglie per la presidenza Libera, primavera 2019; i cosiddetti rinnovatori del 2014 si son limitati in quattro anni a occupare le poltrone di Antonio Piva, tutto lì il rinnovamento, eseguendo gli ordini di licenziare in malo modo Enrico Antonelli e Guido Vezzoni, di coccolare dolcemente il Pennadoro, di proclamare urbi et orbi che i conti migliorano, giorno su giorno.
Mentre le aziende di capitan Voltini viaggiano col vento in poppa, strepitosa di significati e visitatori l’ultima manifestazione di Gradella di Pandino, Consorzio Agrario, della Fiera non son noti nemmeno i calendari delle prossime mostre.

Cremona 14 09 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.