Ago 20 2018

piazze da tifo 20 08 2018

Published by at 10:28 am under golosità,turismo

PIAZZE DA TIFO
Tutto s’è unito per far grande la Festa della Salsiccia, volontari e tempo prima del resto, poi la bellezza di Ceriana; la fama non dico del culatello ma qui la cucinano davvero bene, la salsiccia; e la gentilezza diffusa, insomma, la via principale, quasi l’unica, ingombra di pedoni invece che di auto, le piazze inevitabilmente maggiori delle misure ufficiali per le centinaia di persone che contenevano, le code per ritirare gli assaggi: il centro, cioè il 90% del paese, con le vie di regola strette rimpicciolite a feritoie. Piazze comprese.
Cucinare bene la salsiccia: se i cerianaschi la mandano in Germania, i tedeschi abbandonano i wurstel, se poi la uniscono alle patate, qui divine, i tedeschi tornano a mangiarle come ai tempi di Federico il Grande.
Cucinare bene la salsiccia: la Festa di ieri a un giorno invece dei soliti due, eppure divorata la stessa quantità dell’anno scorso, oltre alla pasta in centinaia di piatti.
Cucinare bene la salsiccia: i bar della via principale han chiuso a notte fondissima.
Cucinare bene la salsiccia: nella Festa più popolare dell’anno poteva mancare la musica? a Ceriana? figuriamoci, band a tutto suono, e ballerini in pista.

Ceriana 20 08 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.