Ago 09 2018

come si fa polemica 09 08 2018

Published by at 10:47 am under costume,cronaca nazionale

COME SI FA POLEMICA
Anche se sarebbe esatto intitolare: come si insulta senza usare termini insultanti. Oggi Repubblica, il giornale dei lettori colti e intelligenti, spiega in un articolo:
-Due carabinieri e di Pomigliano: così Di Maio si scelse la scorta-
Pomigliano è il suo collegio elettorale e non ci vuol molto a capire eccetera; nel sottotitolo: “Per Salvini ore di straordinari” come non fosse noto che per bere un caffè Salvini deve abitualmente esser difeso da schiere di democratici aizzati da eccetera. Un anno fa, 13 06 2017, il Giornale, sospettabile sempre d’esser falso perché di Berlusconi, scriveva:
–L’inchiesta, pubblicata domenica sul Tempo, ha rivelato che il presidente emerito avrebbe più uomini a disposizione per i propri spostamenti e per la propria sicurezza oggi di quanti ne aveva quando era ancora in carica. Quando era inquilino del Quirinale, Napolitano aveva circa 30 agenti a occuparsi del servizio di scorta. Ora, scrive Silvia Mancinelli sul Tempo, può contare su 45 agenti di scorta, poliziotti addestrati come e più dei colleghi, divisi ogni giorno in cinque turni e, va da sé, distolti dal servizio sul territorio–
Credo nessuno attenti alla sicurezza di Napolitano, per Di Maio temo invece sì, visto quel che ogni giorno scrivono di lui i media democratici; ma 30 o 45? il giorno stesso risponde l’ufficio stampa (!!) del Quirinale:
–In riferimento ad alcuni articoli apparsi sulla stampa, in questi giorni, si fa presente che corrisponde a un interesse pubblico e a un obbligo dello Stato garantire, come sempre è avvenuto, la sicurezza dei presidenti della Repubblica emeriti. La tutela è assicurata, non a richiesta dell’interessato, ma sulla base delle norme vigenti, con gli stessi criteri e con le stesse modalità utilizzati per analoghi servizi di protezione. I dettagli sulla composizione di detti servizi sono dati sensibili. Per quanto riguarda la protezione del presidente emerito Giorgio Napolitano viene impiegato un numero di persone di gran lunga inferiore rispetto a quello indicato negli articoli, che non hanno pertanto riscontro nella realtà–
Qualcuno ha scoperto dalla nota del Quirinale se gli agenti sono 30 o 45? in compenso è certo da Repubblica, il giornale dei lettori colti e intelligenti, che Di Maio è una specie di ladro, perché usa due Carabinieri per esser più forte nel suo collegio elettorale!

Ceriana 09 08 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.