Ago 01 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentocinquantaquattro 31 07 2018

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTO54
Non ce l’han fatta a contarli tutti, quelli del rave a Solarolo Paganino: solo 600 degli 800 che sembra fossero. A misurare il tempo sì: due giorni e tre notti di musica e caos, scrive la Provincia fin che c’è; rifiuti, in compenso, e tanti; bottiglie, plastica, cartacce, escrementi, uno scenario che richiede la bonifica, in un’area interessante dal punto di vista naturalistico, continua il giornale, che aggiunge: “ non a caso, già ieri, sul posto per un sopralluogo sono intervenuti i carabinieri della Forestale”. Lasciando intendere: sporcate pure figlioli, poi arrivano i Carabinieri con la ramazza!
Corriere, notizia drammatica: “mangia pollo crudo, muore in vacanza sull’isola di Corfù”. Capito il rischio, cari lettori di Cremona, di mangiare il pesce non crudo ma vivo! addirittura, nel ristorante consigliato dal Pennadoro?
Derby impari; Vitaliano Daolio, dell’Acquario del Po di Motta Baluffi, fa analizzare l’acqua a Milano dove la classificano nei limiti dell’eccellenza; le Autorità invece vietano il bagno in tutti i bacini di Cremona Mantova, pozzanghere comprese: manca anche la sicurezza e nei fiumi c’è di tutto.

Ceriana 31 07 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.