Lug 23 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentoquarantacinque 22 07 2018

Published by at 8:35 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTO45
Giovedì 19 la Provincia fin che c’è inanella il solito pareggio, stavolta nelle pagine del casalasco: mentre all’oratorio di Vicoboneghisio la battaglia è no – slot, da vincere! a San Giovanni un ‘colpo’ da 10mila euro col gratta e perdi, spendendo solo 5 euro; “con questa bella sommetta potrà fare diverse cose ma, certamente, una comoda vacanza ci potrebbe anche stare”, suggerisce al vincitore la Provincia fin che c’è, giornale saggio, come sempre; che, tra consigli come sopra e concorsi alla “vota il tuo cesso preferito”, sorvola allegramente i problemi che affliggono tutti i colleghi in carta: copie in calo e pubblicità col contagocce!
Saggio davvero, il Pennadoro, e ancor più gli editori che lo incitano a proseguire sulla buona strada!
Naturalmente la domenica è una miniera, tra Punto, ristorante, Agricoltura e varie che non mancano quasi mai; tra le varie, oggi, una lettera che ricorda lo strafalcione del 19: alla Provincia fin che c’è scrivono gli articoli copiando www.cremonaoggi.it o, se resistono alla tentazione, guardandosi bene dallo scender nei luoghi, molto più comode le sedie della redazione; inevitabile quindi scambiare il mercato ortofrutticolo per la Snum, sempre di edifici si tratta, in fondo, e comunque fotografati. Col nome e le vicende dell’altro, nota un lettore, cui Pennadoro risponde:
–E’ stato un nostro errore e per questo ci scusiamo con lei e con tutti i lettori–
Le solite scuse sbagliate, ci siamo divertiti tanto, e in tanti!
Poteva mancare la strigliata al ministro Danilo Toninelli? Figuriamoci, il presidente che non c’è mai Nolli Renzo gli ripete ogni giorno: va e uccidi, chi capita, capita!
—E’ troppo impegnato a contendere microfoni e telecamere al ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla questione dei migranti. Quando avrà smesso di presidiare i porti per impedire gli sbarchi, forse troverà il tempo di occuparsi della Paullese, del ponte di Casalmaggiore e dei treni lumaca del nostro territorio. Che è anche il suo—
Toninelli gli sarà grato del pensiero, ogni volta che imbocca la Paullese per sfidare Salvini a Milano!

Ceriana 22 07 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.