Lug 17 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentoquaranta 17 07 2018

Published by at 5:05 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTOQUARANTA
Con molta calma, che è la virtù dei forti come ciascun ben sa, il Comune ha iniziato i lavori; i cittadini leggono www.cremonaoggi.it, quindi avran badato alla tutela della loro sicurezza, evitando con cura piazza della Pace:
— Come annunciato nei giorni scorsi, sono iniziati ieri mattina, lunedì 16 luglio, i lavori per la messa in sicurezza dei pali di piazza della Pace. L’intervento si è reso necessario dopo che nello scorso “Giovedì d’Estate” era crollato un palo intorno alle 21.00, quindi nel pieno della manifestazione, senza fortunatamente recare danni a cose o persone— Sempre dallo stesso on line, quello della Provincia fin che c’è credo non lo legga più nessuno, a giudicare dai frequenti svarioni forse nemmeno chi lo scrive, un problema assai più impegnativo per la Giunta Cilecca:
—Bonifica dell’area Tamoil? Per ora l’Armofer – una delle aziende all’avanguardia nel settore – demolirà e toglierà dall’area soltanto gli impianti di raffinazione mentre il sito Tamoil continuerà a funzionare come deposito carburanti— Pericoli per noi, la proprietà fa quel che vuole? Per carità, la Manfredini sbagliata vigila, secondo le possibilità che Tamoil concede:
—Prendiamo atto di questa prima informativa, e del nuovo cronoprogramma, confermo che l’Amministrazione intende vigilare l’intero processo; la costituzione di una cabina di regia con la presenza di tutti i dirigenti del Comune (Di Girolamo, Pagliarini, Pesaro, Sforza) dimostra la volontà del Comune di seguire passo a passo con rigore e competenza l’intera partita. Sulle aree che saranno dismesse mi attendo ulteriori dettagli per capire gli ettari reali liberati per poter poi discutere l’eventuale nuovo riutilizzo che avviso subito non potrà essere una colata di cemento—
Dixit. Comunque l’area è vasta ma chiusa e, cadesse un palo, non dovrebbe far danni a chi non è lì per l’aperitivo.
Provincia fin che c’è on line, mi accorgo adesso del concorso “Vota il tuo ristorante e il tuo street food preferito” con scadenze smisurate: dal 20 giugno al 31 agosto; non sarebbe più semplice, per vendere qualche copia in più, scrivere articoli ben fatti e significativi? Dopotutto è la ricetta di www.cremonaoggi.it, che non riesce più a trovare spazio per la pubblicità.
Fiera: nulla di nuovo. Ufficialmente, sia chiaro.
Libera; Nolli Renzo non riesce a divertire come Baldrighi il lungo, però si impegna, sculacciando anche lui l’impertinente Luigino Di Maio:
—Le dichiarazioni rilasciate dal vice premier Luigi Di Maio sul Ceta sono del tutto fuori luogo e non tengono conto della realtà delle cose—
Dixit anche lui, come la Manfredini sbagliata……

Cremona 17 07 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.