Lug 14 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentotrentasette 14 07 2018

Published by at 8:42 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTOTRENTASETTE
Da www.cremonaoggi.it:
—Le irregolarità e i veri e propri abusi edilizi scoperti dalla Polizia Locale. Anche quattro piscine mai denunciate nell’ultimo anno di attività di controllo e 16 garage demoliti—
A meno siano in cantina, nascoste dai vicini invidiosi, o una vasca da bagno interrata in giardino, bisogna avere un bel coraggio, esporle così, alla luce del sole!
Sussurrandom, Stefano Mauri, Crema, che uso perché le due Forza Italia Crema e Cremona son tanto simili; forse là manca il Ciccione……..
—Applausi alla riapertura della sede cittadina di “Fratelli d’Italia” … che quando aprono sede sociali e la politica non è prevalentemente social è sempre un bene. E il coordinatore storico cittadino Giovanni De Grazia, leggenda vivente della bella destra modernista autoctona, ci ha messo sempre cuore, faccia e passione. La speranza è che tale sede non faccia la fine dell’ultimo ritrovo fantasma di un circolo, quello di questa Forza Italia cremasca da due anni scoordinata per intenderci, per così dire … aperta a Pasqua e chiusa a Pasquetta—
Stefano Mauri, non infierire con Pasqua e Pasquetta: se uno nasce passista, o lo diventa, soffrirà sempre lo Stelvio e il Mortirolo.
Libera: la newsletter del venerdì è saltata, forse han troppi pensieri per la Provincia fin che c’è; tranne qualche inguaribile ottimista, la preoccupazione è forte, per chi ci lavora, tagliano perfino a Repubblica e Corriere figuriamoci lì, dove han tre volte i giornalisti necessari.
Fiera: sembra che il nuovo presidente si stia agitando.
Estate, internet, “Hawaii approves banning sunscreen believed to kill coral reefs”, creme solari, che visti i luoghi mangeranno, immagino; traduzione all’incirca, non conosco bene l’inglese, ahimè:
—Lo Stato di Hawaii, Usa, ha approvato una legge che vieta la vendita di creme solari contenenti prodotti chimici, che stanno contribuendo alla distruzione delle barriere coralline e altre forme di vita dell’oceano. I prodotti chimici oxybenzone e octinoxate, che vengono utilizzati in oltre 3.500 prodotti di protezione solare più popolari del mondo, saranno vietati— Tipico problema del mondo ricco e civile: quando si è meno ricchi, conta il risultato, appena si sale, anche i mezzi, quindi il furore biologico perfino nelle sigarette, temo. Creme solari e cosmetici naturali di ottima qualità anche da noi, a Cremona: io da trent’anni mi rivolgo a Rebis, Persichello, via Repubblica 36/B, 0372 54396, www.rebis-cosmetici.it, info@rebis-cosmetici.it ; serve anche il WWF; se uno è davvero brutto, nemmeno Rebis conosce rimedi, però contribuisce a renderlo accettabile!
Cremona 14 07 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.