Lug 12 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentotrentacinque 12 07 2018

Published by at 8:44 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTO35
Mi tocca appoggiarmi, lo faccio spesso, sulle notizie che www.cremonaoggi.it, generosamente, dona a migliaia e migliaia di lettori, ogni giorno; stavolta, e non è una novità, è di scena Citelum, il toccasana, fiat lux! scelto dal Cilecca:
—Carreggiata di viale Po perfettamente illuminata dalle nuovi luci a led, ma le piste pedonali su entrambi i lati sembrano più al buio di prima. E’ quanto segnalano diversi cremonesi, soprattutto residenti del viale Po, che lamentano un peggioramento della situazione rispetto alle vecchie lampade che proiettavano il fascio luminoso entro un raggio più ampio di quello attuale. Luci che risparmiano energia, quelle dell’ultima generazione, ma che hanno un’emissione luminosa troppo concentrata sulla carreggiata stradale, per poter soddisfare le esigenze dei pedoni e dei ciclisti— Il cittadino ha sempre pretese, non capisce la necessità del risparmio, e ci pensa la Manfredini sbagliata a rimettere le cose a posto:
—L’assessore Alessia Manfredini replica alla segnalazione di scarsa illuminazione della parte pedonale di viale Po:
“Siamo nel pieno della stagione estiva, quando gli alberi che costeggiano il viale sono particolarmente carichi di foglie, è inevitabile che ci sia una parziale schermatura. Non appena sarà possibile procedere alla periodica potatura delle fronde, gli oggettivi effetti della nuova illuminazione saranno ben visibili”— “O natura, o natura, perché non rendi poi quel che prometti allor”, poetava Leopardi, inascoltato anche lui; Citelum, per chi vuol capire, non ha colpe. Parliamone! È un motto classico della sinistra, tu ascolti e ti convinci; adesso ci pensa il Galletti Roberto, segretario cittadino del Pd: — Non possiamo essere autoreferenziali soprattutto in questa fase. Siamo consapevoli che il clima nazionale non è favorevole, L’assemblea cittadina del Pd consacra nuovamente la candidatura di Gianluca Galimberti alle elezioni amministrative 2019— Anche per noi di Destra la soluzione migliore. E adesso divertiamoci con la Provincia fin che c’è, Carnevale a Rio con la nuova rubrica, fake news, le bufale del web, pagina 25: due fake che più fake bisogna impegnarsi, tanto: —i conti del giornale vanno benissimo, o almeno sulla via del risanamento —l’on line spaccia milioni di pagine, oltre il doppio del concorrente più vicino, che non bisogna nominare ma è www.cremonaoggi.it Prossimamente la fake più impegnativa, mostruosa direi: i milioni incazzati vendendo pubblicità!
Cremona 12 07 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.