lug 01 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentoventiquattro 01 07 2018

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTOVENTIQUATTRO
Magari il professor Cilecca non permette il referendum: non è importante come la musica del Kavarna! ma la discussione va avanti lo stesso; da www.cremonaoggi.it:
—Continua il dibattito sulla Strada Sud e sulla richiesta di indire un referendum. Anche Carlo Malvezzi, politico di Forza Italia, che manifesta apprezzamento per il lavoro svolto dai cittadini. “La raccolta di oltre tremila firme allo scopo di indire il referendum per evitare lo stralcio della strada sud dal Pgt, avvenuta in poco più di un mese, rappresenta un successo oggettivo e per alcuni del tutto inaspettato” commenta. “Va riconosciuto il grande merito e l’impegno di un comitato molto determinato e di alcuni consiglieri comunali che hanno consentito l’autenticazione delle firme. Grazie per questa bella prova di democrazia e di servizio alla comunità”— Sempre dalla newsletter 26/2018 del 29 giugno, sito Libera, ecco che ti inventano per favorire la partecipazione dei soci:
—Confagricoltura ha deciso di svolgere la sua assemblea annuale a Bruxelles, presso la “Bibliothèque Solvay” , il prossimo 11 luglio 2018, alle ore 11. Una scelta dettata
dalla consapevolezza che l’Unione Europea stia per adottare decisioni che potrebbero incidere profondamente sull’economia agricola del nostro Paese e dall’esigenza di porre in evidenza l’importanza di questi temi per il nostro futuro— Zanolli Pennadoro Vittoriano, sulla Provincia fin che c’è di oggi, selezione dei migliori ristoranti da lui esaminati, conforta il detto, anzianità sul campo di almeno 2mila anni: “nomina sunt omina”; godiamocelo tutto, e non ci pentiremo! —Se è vero che il modo più diretto di raccontarsi è quello di iniziare dal nome, la titolare del ristorante specializzato nella cucina di mare situato nei pressi di Peschiera del Garda non poteva farlo meglio. Noris non è un nome che si dimentica. Da decenni questo locale situato a pochi chilometri dal lago è sinonimo di ristorazione di qualità— Il resto è facilmente immaginabile per chi segue lo scopritore del pesce vivo, servito in tavola a temperatura ambiente: —L’ambiente è raffinato ma con quel tocco di calda familiarità che spesso manca negli algidi ristoranti stellati. L’atmosfera è casalinga e non potrebbe essere altrimenti— Con un impegno tanto esasperato l’autogol, purtroppo, è sempre possibile: —a cominciare naturalmente dal pesce la cui freschezza è garantita giorno per giorno…… grazie alla partner-ship con un’azienda che propone solo il pescato migliore e il surgelato di elevata qualità— Argomenti seri, come il Punto; Salvini è un bugiardo, ma di quelli tosti: —Lo stesso Matteo Salvini mente sapendo di mentire quando afferma che l’Italia ha ottenuto il 70% di ciò che ha chiesto— Giornale e direttore tanto abituati alla verità non sopportano la menzogna, è chiaro!
Cremona 01 07 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.