Giu 29 2018

la quintessenza della cremonesità-seicentoventuno 28 06 2018

Published by at 8:23 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – SEICENTOVENTUNO
Un successo da 32mila coupon, recita il titolo sotto la foto in prima pagina, ripetuta in decima, a festeggiare la piena riuscita del concorso: il tuo caffè preferito!
Agli estremi della foto i due principali artefici della condizione attuale della Provincia fin che c’è: Zanolli Pennadoro Vittoriano, direttore di tanto giornale, e Aschedamini Marco, responsabile dell’agenzia pubblicitaria PubliA. A pagina 11 l’annuncio che emozionerà i cremonesi, in vacanza e non: parte il concorso “Vota il tuo Ristorante e il tuo Street Food preferito”, che scalderà tutta l’estate, ripete la Provincia fin che c’è.
Io non capisco, davanti a tanta dovizia di concorsi, perché copie e pubblicità continuino a calare. E anche le notizie, quelle vere, abbondano; pagina 8:
–Con il liscio il Cascinetto fa festa Musica e svago dopo le tensioni, selfie con il sindaco–
Poi la spiegazione del selfie:
–Presenza non casuale, quella del primo cittadino: vien da pensare che, dopo le tensioni delle scorse settimane, abbia voluto esserci a dimostrare vicinanza e attenzione alle istanze di chi abita in quel quadrante–
“Quadrante” vicino al Kavarna: si farà vedere, il sindaco Cilecca, a combinare selfie al prossimo Musical, democratico, che non deve iniziare, pena l’insuccesso, prima della mezzanotte?
Fiera: considerato bene il pasticcio, si lavora tentando i rimedi. Libera: va sul certo, manca ormai la materia per qualsiasi tipo di asfaltatura.
Sindaco 2019, si muove anche la Destra; da www.cremonaoggi.it:
–E a Cremona? I voti raccolti dalla Lega alle ultime politiche starebbero avvicinando molti uomini di peso al Carroccio e tra le indiscrezioni di queste ultime ore stanno filtrando i nomi di un avvocato di grido e di un esponente delle categorie economiche affascinato dal piglio di Salvini. Proprio le categorie potrebbero voler essere protagoniste a Cremona, con l’appoggio del centrodestra, della stessa esperienza vissuta a Crema con la candidatura di Zucchi che per poco non è riuscito a strappare il Comune al centrosinistra della Bonaldi–
Il fascino immortale del successo, basta vincere e oltre alla vittoria ti trovi la fila degli amici. Quelli veri, che non ti abbandoneranno mai, nemmeno se torni la Lega un po’ rozza, capace solo di ragionare a slogan.
E il Carletto? Ce n’è anche per lui, sempre da www.cremonaoggi.it:
–Resta sullo sfondo, per ora, anche Carlo Malvezzi tentato dalla corsa a sindaco della sua città, forte del numero di preferenze raccolte alle ultime regionali che però non gli hanno consentito di entrare in consiglio–

Cremona 28 06 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.