Giu 04 2018

repubblica diffonde, 04 06 2018

Published by at 12:56 pm under Striscia Repubblica

REPUBBLICA DIFFONDE,
come è suo compito, essendo il giornale degli italiani colti e intelligenti. Ma per fortuna nostra, e degli allevatori, Coldiretti difende il cibo e il latte della grande Agricoltura italiana. Dobbiamo stare attenti: l’America si scopre anche così, credendo d’esser diretti verso le Indie si trova che il latte di mandorle o di cammella è meglio di quello di mucca, come trent’anni fa l’olio di oliva danneggiava la salute.
—Latte sì, purché non sia di mucca: l’irresistibile avanzata delle alternative animali e vegetali. Asina e capra, ma anche cammella e bufala. E poi soprattutto d’origine non animale, ottenuti dalle mandorle o dal riso, da anacardi, canapa e altri vegetali. Sugli scaffali si moltiplicano le bevande simil-latte.
“Where’s the milk? Dov’è finito il latte?” Si domanda la mucca nel quadro dell’artista americana Pamela Keilson, da sempre incuriosita dalle dinamiche e dalle contraddizioni che caratterizzano la società occidentale in rapporto al cibo.
Quello delle bevande alternative al latte è un business fiorente, che risponde alla domanda di novità, salutismo, regimi vegetariani e vegani dei consumatori. Ecco una rassegna dei più venduti (o dei più particolari).
Rivolta 04 06 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.