Mag 22 2018

questa è bellissima 22 05 2018

Published by at 2:18 pm under barzellette,costume,cronaca nazionale,Giudici

QUESTA E’ BELLISSIMA
E indicativa dei tempi in cui viviamo; e non poteva che darle spazio un giornale come Repubblica, letto dagli italiani colti e intelligenti; con le nascite, col sesso, con la famiglia, a un desiderio deve seguire immediatamente la legge che lo consacra, ma coi nomi non si deve scherzare, potrebbero indurre in errore sul…… sesso! I giudici poi, oberati di lavoro, con i processi che vanno in prescrizione, per colpa delle male leggi di Berlusconi prima e in seguito di Renzi, sono costretti a occuparsi di quelli davvero importanti.
—I genitori di una bambina di un anno e mezzo che hanno chiamato Blu, sono stati convocati dalla procura di Milano per rettificare l’atto di nascita. Altrimenti, spiega la coppia, “sarà il giudice a decidere il nome di nostra figlia”. Secondo i genitori di Blu, la magistratura si rifà all’articolo 35 del Dpr 396/2000 in base al quale “il nome imposto al bambino deve corrispondere al sesso”.
“Considerato che si tratta di nome moderno legato al termine inglese Blue, ossia il colore blu, e che non può ritenersi attribuibile in modo inequivoco a persona di sesso femminile – si legge, come riporta il quotidiano Il Giorno, nella lettera di convocazione in tribunale – l’atto di nascita deve essere rettificato, anteponendo altro nome onomastico femminile che potrà essere indicato dai genitori nel corso del giudizio”.

Crema 22 05 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.