Mag 19 2018

la quintessenza della cremonesità-cinquecentottantuno 19 05 2018

Published by at 7:11 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CINQUECENTOTTANTUNO
–Sono in vista alcuni importanti impegni che CremonaFiere dovrà affrontare. E’ necessario trovare aggregazioni con l’ingresso di nuovi soci per poi procedere alla ricapitalizzazione della società. Proprio per questo scopo è stato modificato lo statuto–
E’ la Provincia fin che c’è di oggi che parte dalla prima pagina, con la scusa della nomina del presidente, per spiegare alla 41 quello che nell’interesse del Sistema di cui è portavoce dovrebbe tacere: la Fiera prima di un presidente ha bisogno urgentissimo di soldi, da qualsiasi parte arrivino. Per via che è stata amministrata tanto bene.
Del resto e dai e dai, io ho avuto gran parte del merito nel passar le notizie, oggi a Cremona tanti, Sistema o non, si rendono conto della realtà vera della Fiera, che non è una delle pochissime d’Italia a reggersi bene e con le proprie forze, ma è sull’orlo del collasso, come finalmente ammette Enrico Manfredini di Fare Nuova la Città:
–C’è bisogno di visione, c’è bisogno di progetti ambiziosi, c’è necessità di fare alleanze per costruire un futuro più solido. La modifica dello Statuto che ha visto gli enti pubblici protagonisti di un’azione incisiva ha questa motivazione: favorire con rapidità e efficienza alleanze e ricapitalizzazione. Insomma, è necessario anteporre gli interessi comuni a quelli di parte, avere un progetto ed una visione comune!! Non ci sono altre strade. Il grande rischio è quello di difendere interessi di categoria che hanno il fiato corto e l’orizzonte limitato–
Un blog come il mio può usare il linguaggio che preferisce, un Fare Nuova la Città certamente no, ma la lista civica del sindaco dice con chiarezza ciò che scrivo da tempo che, usando le mie parole, è: per Cremona val di più l’avvenire della Fiera che la poltrona di Pivantonio!
Se il dottor Pivantonio ha ancora delle ambizioni, le realizzi in Libera, associazione privata condotta negli ultimi anni con metodi molto privati…….
Lega e 5Stelle in Galleria, scrive www.cremonaoggi.it; mi fa particolarmente piacere il successo di pubblico degli amici della Lega:
–“Questa mattina almeno 400 persone sono venute a farci visita al gazebo per sottoscrivere il contratto di governo”, commenta il segretario cittadino della Lega Pietro Burgazzi, presente in Galleria insieme ai militanti e al capogruppo in consiglio comunale Alessandro Carpani. Entrambi guardano con favore al sempre più vicino governo 5Stelle – Lega, seppure – suggerisce Carpani – con la consapevolezza dei rischi per Salvini e i suoi, in caso di fallimento dell’accordo. Per la stragrande maggioranza le risposte al quesito ‘contratto sì o ‘no’ sono state positive, con solo una manciata di voti contrari. Nello stesso contesto, sono state raccolte anche le firme per l’indizione del referendum strada sud, 150 quelle arrivate in mattinata. Domani, domenica 20 maggio, si replica dalle 9 alle 12.30.

Crema 19 05 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.