Mag 13 2018

la quintessenza della cremonesità-cinquecentosettantacinque 13 05 2018

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – cinquecentosettantacinque
Esame di riparazione: anche il Piccolo di Daniele Tamburini ha scritto a lungo sull’assemblea della Libera, la contestazione dei 17 consiglieri, e i giochi in Fiera; non me ne sono accorto e non l’ho citato perché in ospedale a Crema dal 4 maggio; insomma, accerchiamento completo della Provincia fin che c’è , diretta da Zanolli Pennadoro Vittoriano, unico foglio a decidere che i cremonesi, per ordini superiori, non devono sapere nulla di quei fatti.
Non che la Provincia fin che c’è, diretta da Zanolli Pennadoro Vittoriano, ignori l’importanza della notizia, anzi, ha una sublime capacità di separare le vacue dalle importanti, che ci appassionano; ecco il motivo del prodigioso intervento del dottor Sandroni Donatello, pagina dell’Economia di oggi, quello del: il glifosato è buono e fa bene alla salute, a spiegare che un solo cittadino, di vita normale, prima che arrivi a sera ha inquinato molto più di un’azienda agricola. E lo spiega in modo delicato, da signore della Libera qual deve essere:
–Da ciclista, correvo con Bugno e Chiappucci, posso solo dire al collega delle due ruote di pensare a pedalare, anziché importunare agricoltori nell’esercizio delle proprie legalissime attività. Da professionista del mondo agricolo ho invece qualche considerazione in più da fare sul malvezzo dei cittadini di impicciarsi di cose di cui dimostrano spesso capire un po’ meno di quanto io capisca di uncinetto, rendendosi per giunta protagonisti di inquinamenti molto, ma molto più pesanti di quelli agricoli. Quel ciclista, infatti, una volta tornato a casa metterà la sua divisa in lavatrice, insieme a un detersivo che produrrà molta più schiuma di quell’agricoltore. Eccetera eccetera quali potete ben immaginare–
Vivono di principi nel gruppo Libera, dev’esser per questo che sfuggono sotto il naso le piccole questioni pratiche, come l’assemblea Cafri buon ultima dopo le altre. Tutte: non perdono un’occasione al Quarto Lato di Piazza Duomo.
Fiera. Venerdì 18 la nomina del consiglio e del presidente: ce la fanno o il Sistema s’impunta perché il 5% della Libera valga più del 95? non scegliessero, che scusa tiran fuori stavolta? O la verità, che prima bisogna trovare la poltrona adatta ad accogliere le possenti terga del dottor Pivantonio?

Crema 13 05 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.