Apr 28 2018

la quintessenza della cremonesità-cinquecentotrentotto 27 04 2018

Published by at 2:47 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CINQUECENTO38
Sito Libera, newsletter 17 del 27 aprile, non hanno ancora digerito l’Apa, ma inducono al vomito anche noi; cicciobello, immagino:
—Facendo seguito al commissariamento di Apa Cremona e alle iniziative intraprese, la Libera ha organizzato un incontro con gli allevatori propri associati che avevano aderito alle stesse. La situazione è la seguente: i commissari, che peraltro non si fanno nemmeno più vedere nella sede di Apa, hanno svuotato tutto, ormai anche fisicamente. Il personale tutto trasferito in capo ad Aral, insieme agli allevatori. Sono previste due assemblee: una ordinaria ed una straordinaria con cui si sancirà il passaggio definitivo dalle strutture territoriali ad una unica regionale. Le quote associative emesse sono diverse da provincia a provincia e con tempi e modalità di pagamento diversi. Il tutto nella logica della tanto sbandierata armonizzazione e alla faccia di un’unica organizzazione regionale—
Ma se pochi giorni fa persino gli allevatori Libera, quando si è trattato di nominare i 9 nove delegati all’assemblea regionale, hanno scelto 9 nove Coldiretti…….. cicciobello, immagino, non ha ancora capito che nemmeno i suoi lo ascoltano!
Consiglio comunale di ieri, dedicato interamente alla Fiera, oggetto unico: “il Pivantonio ha sempre ragione”, il sindaco Cilecca, secondo la Provincia fin che c’è, tanto per cambiare apre con le parole più adatte, di cui, temo, non calcola bene la forza:
–Adesso parliamo del merito della questione–
Regalare, pagando, i soldi dei cremonesi al Sistema, è un merito!
E poi le solite frasi fatte, dove se cerchi il senso ti vengono i brividi:
–La Fiera è un’azienda e deve funzionare come un’azienda–
E’ ciò che sostengono da tempo capitan Voltini, per l’aspetto manageriale, la Lega e Forza Italia, per l’aspetto politico; gli è che se la Fiera è nelle condizioni attuali il Sistema non l’ha mai gestita come fosse un’azienda!
A Mondo Padano scritto e diretto da Rossi Alessandro con vigoroso part time, che vanta la cosiddetta “Internalizzazione” praticata dal Pivantonio, basta replicare con una delle tante osservazione di capitan Voltini, quando spiega il no del Consorzio:
–Tra le righe del Bilancio leggiamo che:
la società integralmente detenuta CRF USA, iscritta in bilancio per euro 35.000 e debitrice di CremonaFiere di euro 113.265, è stata posta in liquidazione all’inizio del 2018, dopo che dalla costituzione avvenuta nel 2012 ha macinato perdite per euro 163.730; ci interroghiamo sulla bontà delle speranze rappresentate in bilancio dagli amministratori circa il recupero dei crediti e l’assenza di ulteriori oneri a carico della nostra società nella fase di liquidazione della partecipata–
Una melassa di complottismo, conclude il professor Cilecca, guardandosi bene dal dividere i fatti dai complotti, almeno per la sua visione: “la politica, la brutta politica,a volte prescinde dai fatti”
Senti chi parla!

Cremona 27 04 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.