Apr 26 2018

conferma: le razze esistono 25 04 2018

CONFERMA: LE RAZZE ESISTONO
Ben oltre il colore della pelle, le diverse strutture del corpo, insomma, quel che ci fa decidere esistano nell’intero mondo animale, noi umani compresi, eccetera eccetera; ed esiste anche il Manifesto della razza, vien pubblicato ogni giorno e si chiama Repubblica, il giornale degli italiani colti e intelligenti, e gli unici sensibili alle differenze sociali, a volte gravi, che affliggono il mondo. Premessa obbligata per inquadrare meglio il seguente scambio pubblico sulla bacheca facebook dell’assessore Andrea Virgilio:
–La libertà che bisogna amare è la libertà degli altri e questa va protetta ogni giorno. Buon 25 aprile. Flaminio Cozzaglio sei appena uscito dalla lezione del professor Cilecca? Andrea Virgilio No…sto appena rispondendo al perbenista di destra che non sopporta questa festa!!!!! Flaminio Cozzaglio adorata dai perbenisti di sinistra! CONTRIBUTO FONDAMENTALE!
La Storia si insegna anche così; da Quotidiano.net; il resto dell’articolo è ancora peggio……
—Oggi è il 25 aprile, giorno di festa nazionale in cui si celebra l’anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo per ricordare quel momento storico in cui le truppe alleate anglo-americane, con il fondamentale contributo della Resistenza partigiana riuscirono ad allontanare dal nostro Paese le forze di occupazione naziste e a rovesciare il governo fascista della Repubblica Sociale italiana, mettendo fine a venti anni di dittatura e cinque di guerra. E’ una data fondamentale nella storia della Repubblica italiana e ha un doppio significato simbolico: la vittoria militare degli alleati nella seconda guerra mondiale e la vittoria della Resistenza militare e politica dei partigiani nella guerra civile contro il fascismo. Eccetera eccetera. Vincenzo Montuori Il 25 aprile ci unisce tutti, belli e brutti, ed è giusto che sia così Flaminio Cozzaglio fin che ci si limita, tutti, alla gioia per la sconfitta di chi mai avrebbe dovuto vincere, sì! ma son le troppe altre aggiunte a dividere….
—-E fin qui tutto normale, il 25 aprile da due punti di vista diversi, per gli uni il bene assoluto, per altri sempre un bene, ma con parecchi distinguo. Ma, come spesso in questi frangenti, spunta un “bene assoluto” che per dimostrare non lesina mezzi: Flavio Ghidelli Flaminio Cozzaglio quando c’era lui certe minchiate non era possibile scrivere. Magari uno come lei sarebbe stato ben visto purtroppo, peccato però che la lotta partigiana non abbia fatto piazza pulita di quelli come lei bensì poi, si sia cercato di pacificare. Questo però ha generato menti distorte. Lui le menti distorte le mandava al confino o in cliniche psichiatriche—-
Ne faccio un principio, non rispondo mai a chi insulta, potrebbe credere che lo consideri un interlocutore; ma a Virgilio, uomo pubblico e titolare della bacheca, sì! Flaminio Cozzaglio mi meraviglio di te, caro Andrea, che permetti sulla tua bacheca gli insulti dei Flavio Ghidelli, che usano perfino facebook per aggredire chi non la pensa al 100% come loro. Andrea Virgilio No…non mi piacciono gli insulti tutti quanti. Quelli verso di te ma anche quello che tu hai fatto in questa bacheca al Sindaco. Pertanto se ti meravigli di me dovresti prima meravigliarti di te stesso. Flaminio Cozzaglio io ho scritto che il sindaco Cilecca dà lezioni, non che è mente distorta da mandare in clinica psichiatrica e che è meglio non fosse mai esistito; ma capisco, prendo atto che al di là delle dichiarazioni di principio apparteniamo a mondi troppo diversi. Flavio Ghidelli Flaminio Cozzaglio, ribadisco. Flavio Ghidelli Mio nonno è tornato a casa dopo due anni, fenomeno. Non ti ho insultato, ho scritto che se i partigiani e padri costituenti avessero usato lo stesso metro di misura usato fino a poco tempo prima, persone come te non sarebbero esistite. E sarebbe stato meglio cosi.————————-
Fine dello scambio a più voci; non so chi sia Ghidelli e non mi interessa, prendo atto che ne esistono tanti come lui, sia a Destra che a Sinistra, il “nemico” va sempre trattato da nemico; resto sorpreso invece dell’assessore Andrea Virgilio, di regola persona civile che non alza mai i toni, e allora non mi resta che tornare alla questione delle razze: fin che si tratta di parlare del tempo è facile esser persone civili, ma se si tratta di stabilire i confini delle parti, dire del sindaco Cilecca che dà lezioni equivale a dire a un nemico come me che son da mandare in clinica psichiatrica e è meglio non fossi mai esistito! Repubblica ha sempre ragione: a sinistra si è meglio!

Cremona 25 04 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.