Apr 23 2018

la quintessenza della cremonesità-cinquecentotrenta 22 04 2018

Published by at 12:31 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CINQUECENTOTRENTA
Locandina ufficiale sulla Provincia fin che c’è di oggi, pagina dell’Agricoltura, che annuncia l’assemblea ordinaria della Libera: venerdì 4 maggio; dalle 16 riservata ai soci in regola con la quota; dalle 17 30, pubblica; dopo il sito, ho letto e riletto quattro volte la locandina; manca la postilla: resta comunque vietato l’ingresso a Flaminio Cozzaglio!
Baldrighi Cesare, il primo responsabile nella sua veste di presidente del Consorzio tutela del grana Padano, spiega le proposte per limitare i prodotti simili:
—E’ così, viene indicato chiaramente cosa si intende per ‘prodotto similare’, e poi si specifica che i consiglieri, pena l’ineleggibilità o decadenza, non potranno produrre direttamente o indirettamente formaggi similari—
E’ cicciobello a scrivere; ma quanti sono i consiglieri, 20mila? Perché fossero gli abituali 10/12, non credo la misura riduca di molto i similari……
—Inoltre verrà proposto un limite alla commercializzazione di similari del 20% sul fatturato del Grana Padano, e di questo solo un 5% potrà essere un similare italiano—
Lo chiama limite, il Baldrighi Cesare, il 20%, che sul totale di 5 milioni di forme vuol dire un milione; e non è la prima volta che lo dichiara all’amica Provincia fin che c’è, ma che sia permesso al produttore italiano di far concorrenza poco leale all’Italia, la dice tutta sulle funzioni reali del Consorzio a tutela; a tutela…..; a tutela…..
Torno al Punto; l’inizio ancora una volta è travolgente di comicità, un classico del Pennadoro, convinto di scrivere di altri mentre invece dipinge se stesso alla perfezione:
—Come faccio a spiegarlo alla base? Questa frase di Luigi Di Maio, pronunciata dopo l’incontro eccetera, esemplifica i limiti dell’attuale classe politica dirigente, limiti che i grillini condividono con tutti gli altri partiti eccetera—
Non vedo il problema: non lo spiega, come fanno regolarmente in Libera e al giornale. Non ci fossi io da anni a segnalare la tragedia del gruppo, non ne avrebbero mai parlato o scritto, dal non c’è al Pennadoro; ma siccome, di rado, un consigliere alza la manina e chiede: è vero quel che scrive Cozzaglio? La risposta è sempre la stessa, e acquieta il consigliere con manina: balle, quel Cozzaglio è un mitomane, i conti vanno bene. Al consigliere con manina è sufficiente, si guarda bene dal chiedere carte, documenti o altre diavolerie.
Fiera; la relazione di Indiana Jones è devastante; il comico è che, tranne i Bozzini Giovanni, tutti sanno che Indiana scrive il vero; lo sa persino il sindaco Cilecca, dopo di che è inutile continuare. Oggi. Domani e dopodomani Indiana continua; gli interessati ne leggeranno delle belle!

Cremona 22 04 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.