Apr 17 2018

pennadoro il costituzionalista 17 04 2018

Published by at 6:14 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

PENNADORO IL COSTITUZIONALISTA
–Alcuni temi non dovrebbero essere oggetto di referendum. Questo è uno. Se si è stabilito che un’opera danneggia irreparabilmente l’ambiente, non si può affidare la decisione a interessi particolari. La politica deve prendersi le sue responsabilità–
E’ Zanolli PennadoroVittoriano a rispondere, oggi, sulla Provincia fin che c’è, al consigliere comunale Andrea Sozzi, che critica la Giunta di Cremona per aver bloccato il referendum sulla Strada Sud. Premessi gli unici divieti del 75 Cost: “Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali”, il Pennadoro non perde occasione per dimostrare d’essere il maggior Pennadoro ch’abbia mai diretto la Provincia: chi ha stabilito che un’opera danneggia irreparabilmente l’ambiente? I suoi amici d’oggi, professor Cilecca in testa? Interessi particolari? Ma crede che i cittadini non s’accorgano per che gruppo lavora?
La politica deve prendersi le sue responsabilità. Certo. Scritto da un direttore di giornale che ha permesso cento attacchi al commissariamento Apa e oggi non pubblica una riga sul voto di ieri della maggioranza dei suoi editori, che gli han risposto: a noi il commissariamento va bene!

Cremona 17 04 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.