Mar 23 2018

giustizia è fatta 23 03 2018

GIUSTIZIA E’ FATTA
Roberto Pellicano, il nuovo Procuratore della Repubblica di Cremona, ha l’abitudine di parlare a voce alta e chiara; non ha quella, stando alle cronache di quand’era a Milano, d’aver paura o un più sfumato timore reverenziale verso i colleghi, e ha mantenuto la sana abitudine al lavoro. Come arriva da noi, dopo una molto rapida scorsa, immagino, all’arretrato, dopo le obbligatorie parole di rito, gliene sfugge qualcuna pesante: son d’uso in tutta Italia reati contro la Pubblica amministrazione e l’ambiente, a Cremona invece non ne ha trovati.
Dipende cosa gli han messo sul tavolo: io ho presentato più di un esposto per entrambi i rami, l’ultimo l’anno scorso e riguarda fatti e persone di Palazzo di giustizia; risposte?
Se poi il cittadino cremonese subisce quel che sto per raccontare, credo bene non voglia perdere tempo col Palazzo.
Domenica 29 maggio 2016 la Provincia fin che c’è (sigla finale v.z.) scrive:
–E’ irrituale e irrispettoso il fatto che Voltini abbia inviato la sua replica a un sito web che campa sulla diffamazione senza aspettare la pubblicazione sul giornale la Provincia–
Siti web o blog tanto diffusi da ricevere la replica di capitan Voltini, a Cremona c’è solo il mio, e comunque tra carta, on line, televisioni, basta una scorsa di un paio di minuti per veder dove sia finita, la replica; le parole di v.z. son diffamatorie al di là di ogni ragionevole dubbio, quindi deposito la querela. La risposta della Procura mi arriva la settimana scorsa: archiviazione; la legge mi consente di esaminare il fascicolo, cosa che faccio; il motivo è che senza il mio nome io non sono identificabile dal pubblico!
Come se le migliaia di persone che vivono di Agricoltura tra Cremona, città vicine, perfino alle direzioni sindacali di Roma non leggessero ogni giorno le mie cronache…
Mi adeguo: la prossima volta sarò più tollerante, come lamenta di noi cremonesi il nuovo Procuratore Roberto Pellicano.

Cremona 23 03 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.