Mar 02 2018

la quintessenza della cremonesità-quattrocentosettantanove 02 03 2018

Published by at 11:32 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – QUATTROCENTO79
Confessione continua dalla newsletter 9/2 marzo, d’altronde scrivere diverso è difficile, da che esistono i bollettini di mercato:
–A Milano, i prezzi del Grana Padano sono diminuiti rispetto alla settimana precedente, risultando pari a 7,13 euro/kg per il prodotto stagionato 15 mesi e oltre (-0,7%) e a 6,15 euro/kg per quello di 9 mesi e oltre (-0,8%). Nella settimana 19-25 febbraio, a Cremona il Grana Padano 12-15 mesi è rimasto stabile a 6,83 euro/kg.
Vivace l’andamento del Parmigiano Reggiano Dop in aumento a Modena e Parma–
Se certi numeri non sono un’opinione, la scelta del Consorzio del Parmigiano, non permettere imitazioni più o meno pallide, s’è rivelata vincente: se vuoi il Parmigiano, ce n’è uno solo e lo paghi quel che vale!
Non c’era bisogno, comunque la conferma: alla Provincia fin che c’è comanda sempre Pivantonio, eseguono Pennadoro e i consiglieri, già riformisti compresi; il voto è del tutto sconosciuto.
Da www.cremonaoggi.it alcune perle dei nostri politici,in vista del voto del 4 marzo: –il gestore del paziente cronico potrebbe anche non essere un medico, ma una società, o una cooperativa privata; il paziente dovrà sottoscrivere un patto di cura che sarà vincolante per un anno– –Egregio direttore, chiedo cortesemente spazio al suo giornale per chiederle la pubblicazione di questo mio scritto nella convinzione che mi concederà la possibilità di far sentire la mia voce…… Alcuni ritengono che ritirarsi dal dibattito pubblico e astenersi dall’esercizio del voto possa essere una forma di protesta capace di scuotere la classe politica. Sappiamo che questo comportamento porta all’anarchia che, massimo, può durare un anno, dopo di che arriva sicuramente un uomo solo al comando–
–In Germania il Sindacato Ig Metall ha appena strappato un accordo-pilota agli imprenditori per dare la possibilità, su base volontaria, a 900.000 metalmeccanici di scendere a 28 ore settimanali, a parità di salario, per un periodo da 6 a 24 mesi.
Il nostro programma è cambiare il Jobs Act, un fisco giusto, avere una visione forte del ruolo della scuola pubblica e dell’Università, sostituire gli inceneritori con l’economia circolare, diminuire le spese militari, approvare lo “Jus soli” e governare l’immigrazione a livello europeo, ratificare il Trattato di interdizione delle armi nucleari–

Cremona 02 03 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.