Feb 23 2018

la quintessenza della cremonesità-quattrocentosettantadue 23 02 2018

Published by at 8:07 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – QUATTROCENTO72
Dovrei mettermi a contare e misurare col righello, ma il primo sguardo dice che ormai lo spazio maggiore di www.cremonaoggi.it è la pubblicità; che è figlia della notizie: più ne dai, più gli inserzionisti accorrono, e al giornale di Mario Silla il tempo del figlio unico non lo ricorda più nessuno, mentre alla Provincia fin che c’è il figlio unico, quando capita, bisogna tirarlo su con la massima cura!
–Palazzo Fodri, e precisamente la parte occupata fino a poco tempo fa da Intesa SanPaolo, ha trovato un nuovo affittuario. Si tratta di una società di informatica, la Net4Market Csa Med di Gianmaria Casella, una srl che si occupa di progettazione e realizzazione di software, attiva da dieci anni e con un’importante attività di consulenza. Ad annunciarlo, proprio nel giorno della firma del contratto, è la presidente di Fondazione Città di Cremona, Uliana Garoli, che martedì darà l’annuncio al consiglio di amministrazione. La srl attualmente è operante presso la sede del Politecnico di via Sesto ma ha uffici distaccati a Roma e in Francia. Conta su una quarantina di collaboratori. I locali interessati dal nuovo arrivo sono quelli al piano rialzato del palazzo con ingresso da corso Matteotti, circa 1000 metri quadrati–
Brano tratto da www.cremonaoggi.it; non fa in tempo a liberarsi uno spazio, a Palazzo Fodri, uno dei più belli della nostra città, che subito appare un nuovo inquilino di prestigio, disposto a pagare. Questa è una notizia. Buona. Quando invece il Palazzo fu acquistato, nel 2010, per conto della Fondazione, dal presidente Umberto Lonardi, galantuomo e manager di vaglia, Zanolli Pennadoro Vittoriano, direttore della Provincia fin che c’è, confezionò ben 130 centotrenta pezzi contro, perché l’acquisto deludeva le aspirazioni e gli appetiti degli amici degli amici degli amici dei padroni, che volevano farsene appartamenti personali di prestigio. Giudichi il lettore quale è la notizia, se i 130 centotrenta pezzi o la nota di www.cremonaoggi.it, e ne valuti le conseguenze per i due giornali, sotto gli occhi di tutti i cremonesi: gonfie vele per uno, de profundis per l’altro!
E mi viene spontanea una malignità: nel 2010, in Libera, avessero chiamato Umberto Lonardi a curare l’amministrazione del loro giornale, godrebbero di ben altra salute e il giornale e di conseguenza l’intero gruppo!
Invece che perdere tempo e immagine sull’Apa, sull’immaginaria riconquista del Consorzio agrario e altri simili mulini a vento. Tutto può succedere, ma temo in Libera non abbiano ancora capito la differenza tra possibilità e probabilità; domani capitan Voltini inaugura la nuova concessionaria macchine, super offerte e finanziamenti agevolati, Open Day 2018, dalle 10 in poi nella sede di via delle Vigne 210, Cremona; super offerte e finanziamenti agevolati eguali per tutti, non come ai vecchi tempi……..
Domenica calda nonostante le previsioni contrarie dalle parti di Palazzo Cittanova; si riuniscono solo per provocare i leader di CasaPound, e che altro possono i centri sociali se non opporre una fiera resistenza, democratica e antifascista?
Un’altra notizia da www.cremonaoggi.it, la Provincia fin che c’è copierà tra qualche giorno:
–Senza fine la vicenda dell’inquinamento ambientale nel sottosuolo Tamoil. Eccetera, eccetera–
Nonostante il parere contrario, molto datato, del compagno Pizzetti……….

Cremona 23 02 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.