Feb 14 2018

puntuale! 14 02 2018

Published by at 10:18 pm under barzellette,costume,cronaca nazionale

PUNTUALE!
La prima volta che ho letto delle fake news, esclusiva dei social, su cui scriviamo noi piccini e qualche grande che vuol darci conferma: lui può scrivere da noi, ma noi non da lui! ho contestato subito, di fronte all’evidenza storica delle fake dei grandi comunicatori autorizzati dai grandi salotti: siamo piccoli, però assieme diamo fastidio; non mi stupirei venisse imposto un Catone il Censore anche su facebook, una specie di Minculpop che assegni confini precisi. A noi piccoli.
Ed ecco due giorni fa, ripresa con gli identici modi dai maggiori quotidiani, la storia del migrante colto sul Frecciarossa Roma Milano con un biglietto da tre centesimi; il vicino di posto lo filma e lo sbatte su facebook, dove in poche ore raggiunge la fama: il migrante viaggia ma non paga, paghiamo noi per lui!
Ma arrivano i nostri, il controllore, e Repubblica copia perfino il verbale: il migrante ha solo sbagliato tasca, aveva il biglietto giusto, e pagato caro, come noi!
Morale della fake e della morale progressista: non è vero ci sfruttino come sostengono Salvini e CasaPound, razzisti, i migranti sono vere risorse, lo garantiscono ser Francesco e Madama la Boldrina!

Cremona 14 02 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.