Feb 13 2018

luca bandirali 13 02 2018

Published by at 7:00 pm under golosità

LUCA BANDIRALI Non è conosciuto come certi colleghi, anche cuochi, che fan vetrina, preferisce lavorare sul vino, ma Luca Bandirali è da anni, in Italia, un uomo cui possiamo tranquillamente rivolgerci per la bottiglia che fa per noi; ringrazio Stefano Mauri, Sussurrandom, divertente blog di Crema, che m’ha passato la nota. —Vog, acronimo dell’associazione enogastronomica Vista, Olfatto Gusto (www.vistaolfattogusto.it) fondata, tempo fa da Luca Bandirali e Delfina Piana, dopo lo straordinario successo ottenuto l’anno scorso, torna a caratterizzare quest’ultimo scorcio invernale cremasco. Ecco i dettagli dello stage aperto a tutti, informazioni al seguente recapito telefonico 329 6765397. Destinatari:
Principianti e appassionati che desiderano ampliare le proprie conoscenze sul mondo del vino e vogliono imparare a utilizzare i propri sensi, quali la vista, l’olfatto e il gusto, per giungere ad una valutazione delle caratteristiche organolettiche dei diversi vini.
Obbiettivi:
Acquisire e ampliare le proprie conoscenze sul mondo del vino
Apprendere le tecniche di degustazione
Fare esperienze sensoriali e culturali. Attraverso il percorso formativo si acquisiranno quelle competenze teoriche e pratiche necessarie a condurre in autonomia una degustazione. Per comprendere appieno il senso del complesso prodotto vino, il corso propone anche l’analisi delle sue fasi produttive, delle modalità di invecchiamento, del grado di maturazione, della tipicità e della reperibilità sul mercato dei prodotti a miglior rapporto qualità-prezzo.
Eccetera eccetera.
Tutti i mercoledì dal 7 Marzo 2018 presso Vineria Fuoriporta Via Matteotti 15 Crema.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.