Gen 31 2018

sopra i tetti di praga 31 01 2018

Published by at 11:18 pm under spettacoli

Filo Benefico 2018
Teatro Filo- lunedì 5 Febbraio ore 21
Officina poetica
SOPRA I TETTI DI PRAGA
Spettacolo/concerto
Daniela Coelli voce
Fabio Turchetti fisarmonica
Alberto Venturini clarinetto
GianAndrea Guerra violino
e con la partecipazione coreutica del gruppo Junior di VarieAzioni:
Bianca Bergonzi, Leonardo Bodini, Martina Carletti, Matilde Castelli, Emma Cotticelli, Alice Romagnoli, Michele D’Aggiano, Vittoria Galfredi, Viola Ginevra, Carlotta Guereschi, Sofia Regonelli, Anna Serafini, Benedetta Tolomini
La protagonista si racconta muovendosi lungo le strade e i ponti di una Praga magica e surreale Girovagando per i suoi quartieri si imbatte in un negozio di libri usati dove fa la conoscenza dello strano proprietario con cui comincia a parlare degli argomenti più disparati suggeriti dai libri esposti. Le visite si ripetono nei giorni successivi ma ogni volta che esce dalla libreria ecco che le capitano stralunati incontri a metà tra l’ allucinazione e il sogno. Un golem, una fenice, un drago ed altre strane creature la aspettano dietro l’angolo trasportandola per un attimo in uno spazio immaginario. Saranno le parole dei libri a creare questi mostri ? La protagonista non lo sa ma girando per Praga si ritrova a fare una sorta di percorso alchemico che pian piano la libera dalle sue paure.
Testi e musiche originali sono intervallati da poesie e prose tratti da: Luis Borges, Lewis Carroll, Dino Campana, Ghianis Ritsos ed altri.
Un coro di ussari commenta lo svolgersi delle azioni sullo sfondo cantando con l’accompagnamento di un violino, un clarino e una fisarmonica.
Le “incursioni teatrali” dei ragazzi , con la loro freschezza poetica, caricano di fantasia e leggerezza lo spettacolo.
ingresso 8 euro. Info e prevendita biglietti: 339-2044873L’incasso contribuirà alla ricerca sulle malattie rare

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.