Gen 19 2018

la quintessenza della cremonesità-quattrocentotrentasette 19 01 2018

Published by at 11:53 pm under costume,cronaca cremonese

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – QUATTROCENTO37
Da Mondo Padano, gruppo Arvedi ma direttore Rossi Alessandro, non Mario Silla:
–Lunedì scorso il Consiglio di amministrazione che ha esaminato i conti e gli scenari: partnership industriale e riorganizzazione per restare leader a livello internazionale. Il sindaco Gianluca Galimberti: «Le parole d’ordine sono sostegno e rilancio. Alleanze con altre fiere, efficientare l’azienda e sostenere l’ente come sistema territoriale»–
Quando chi ha un minimo d’informazione, sarebbe sufficiente leggere le dichiarazioni del Sistema Cremona, Cilecca tiri pure fuori tutte le parole d’ordine che gli suonino bene, sa che la Fiera ha solo un problema, anche se molto grosso: la sopravvivenza!
Grande successo personale di Carlo Malvezzi che ha presentato il suo libro “La mia Terra” in Camera di Commercio; almeno 500 persone, la fila per l’autografo, escluso Arvedi, presenti tutti i notabili; Carlo è un amico, lo voto e lo consiglio agli amici; Auricchio, presidente della Camera, l’ha detto a tutti noi: non gli ho prestato il Salone, mi ha pagato l’affitto, per via che i politici di professione mangiano alle nostre spalle.
E adesso ridiamo un po’ con la visitina al sito Libera, in particolare la newsletter 3 del 19 gennaio:
–A seguito delle notizie diffuse dai mezzi di informazione relative a lotti di formule per l’infanzia prodotti in Francia dalla ditta Lactalis che risultano contaminati da salmonelle, il Ministero della Salute informa che, alla data odierna, le Autorità francesi non hanno comunicato, tramite il sistema di allerta comunitario (RASFF), l’esistenza di lotti spediti verso il nostro Paese. Il Ministero della Salute, a titolo precauzionale, ha già avviato interlocuzioni con la Commissione europea e direttamente con le Autorità Francesi, per sollecitare ulteriori informazioni su Paesi e lotti interessati e resta in continuo contatto con entrambe attraverso il sistema di allerta comunitario per seguire ogni sviluppo, ricevere aggiornamenti ed eventualmente adottare ogni provvedimento a tutela dei consumatori– Siccome Lactalis è un big, il coraggio di scrivere chiaro, ai soci: bevete latte italiano di aziende di proprietà italiana, non l’hanno. Il coraggio di far ridere, sempre, invece non manca mai:
–La farsa di Apa Cremona continua impunemente–
Uno si fermasse qui, pensa: al Quarto Lato, ci han messo dei mesi, ma finalmente l’han capita di non rompere più i coglioni perché in Apa Cremona comandano i Coldiretti e non loro, come aveva stabilito Dio, mi pare nella Genesi. Figuriamoci, il non c’è mai non c’è solo quando deve esserci, quando potrebbe stare tranquillo a casa sua, nell’interesse della Libera, è sempre lì a firmar lettere di cui non so se capisca la portata:
–Il Presidente della Libera, Renzo Nolli, ha scritto ai dirigenti del Ministero dell’Agricoltura, all’assessore regionale Gianni Fava, al presidente e ai componenti della Commissione Agricoltura di Regione Lombardia. Nolli ha trasmesso copia di una comunicazione ai commissari sottoscritta da circa trecento allevatori soci di Apa Cremona con cui si è chiesta la convocazione di una assemblea dei soci per avere conto dell’operato dei commissari e delle loro future intenzioni–
Eccetera eccetera eccetera eccetera.

Cremona 19 01 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.