Gen 17 2018

la quintessenza della cremonesità-quattrocentotrentacinque 17 01 2018

Published by at 8:46 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – QUATTROCENTO35
Siccome la quintessenza tocca principalmente il Sistema Cremona, che a sua volta poggia sull’Agricoltura e le sue organizzazioni, e il 4 marzo si vota anche per le regionali Lombardia, spero che, come me, tanti elettori cremonesi abbiano visto la candidatura di Francesca Soldi nei Fratelli d’Italia; Francesca è un agricoltore di Pieve d’Olmi (socia Libera, credo), quindi rappresenta l’immagine più conosciuta di Cremona e del suo territorio, la grande Agricoltura italiana; non uso mezze parole, chi vive e crede nell’Agricoltura, e vota a destra, non stia a dividersi nei mille rivoli del pensiero, ha il suo candidato pronto. E bravo!
E a proposito di Agricoltura e annessi, oggi la prima pagina della Provincia fin che c’è è occupata militarmente dal titolo:
-Fondi spariti. Patto per la Lombardia sindaci e Provincia contro la Regione-
Segnale evidente da parte del giornale della Libera: siccome la Regione, guidata dalla Destra, ha fatto sparire i fondi per Cremona e Crema, gli elettori scelgano Giorgio Gori. A pagina 5 il completamento dell’opera, in pieno stile Pennadoro, che lascia il compito al fido Cabrini Mauro; non sto a ripetere tutte le argomentazioni, se uno vuole se le vada a leggere, sottolineo ancora una volta lo stile Pennadoro: Burgazzi, Piloni, Pontiggia, del Partito democratico, scorticano Carlo Malvezzi, leader cremonese di Forza Italia, cui però non viene concesso il diritto di replica!
Io son certo che i 1400 soci del giornale, cioè il vero editore, non sian diventati improvvisamente di Sinistra e non abbiano autorizzato il Pennadoro a comportarsi così, ma se ancora una volta tacciono di fronte all’ennesima impresa, vuol dire solo una cosa: se lo meritano, tutto; e s’impegnino anche a trovare il modo di pagargli qualche indennità in più, dato che guadagna così poco, il poverello….
Per quanto riguarda il mio voto, alla Provincia fin che c’è possono togliergli la parola da qui al tre marzo, io voto sicuro l’amico Carlo Malvezzi. Che venerdì 19, alle 19, presenta il suo libro “La mia Terra” in Camera di Commercio a Cremona, e agli stessi orari il 23 a Crema, Sala Pietro da Cemmo via Dante Alighieri 49, il 26 a Casalmaggiore, Fabbrica Digitale via Alessandro Volta 3. Con la presentazione di un “nume tutelare” come Gianni Letta, Carlo Malvezzi ricorda le sue tante visite ai nostri imprenditori, che Dio o chi per esso ce li conservi a lungo!
Il Filo ricorda che il 26, alle 21, verranno presentati i corsi di Bridge che, poco o tanto ci vantiamo un po’ tutti, descrive così:
“è inoltre dimostrato scientificamente che il bridge preserva dalle malattie senili del cervello”
non purtroppo, le altre……
Chiudo con una delle tante chicche della Provincia fin che c’è di domenica, “siamo l’on line più bello di Cremona”, a proposito della raccolta pubblicitaria:
–Quello del web, quindi, è un mercato ricco di opportunità anche se tutt’ora relativamente piccolo nei ricavi in rapporto a quelli della carta stampata–
Guadagnano già così poco dalla carta stampata, grazie all’irrompere travolgente del gruppo www.cremonaoggi.it…….

Cremona 17 01 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.