Dic 07 2017

capitan voltini ancora presidente 07 12 2017

Published by at 9:27 am under cronaca cremonese,cronaca nazionale

Cooperazione, UE.COOP Lombardia:
Paolo Voltini eletto Presidente
Paolo Voltini è il Presidente di UE.COOP in Lombardia, l’Unione Europea delle Cooperative promossa da Coldiretti e riconosciuta con decreto del Ministro dello sviluppo economico del 24 aprile 2013. L’elezione è avvenuta all’unanimità da parte dei delegati delle cooperative associate in tutta la Lombardia alle quali fanno capo oltre 16mila soci. Voltini, che guida UE.COOP Lombardia dal 2015, rimarrà in carica per i prossimi cinque anni.
“Come UE.COOP – ha commentato Voltini – vogliamo valorizzare un sistema cooperativo che punta sul lavoro e sulla qualità delle produzioni e dei servizi, nel rispetto delle regole di mutualità, solidarietà e trasparenza”. Paolo Voltini, 45 anni, dal 2002 è Presidente del Consorzio Casalasco del Pomodoro, cooperativa agricola socia di UE.COOP Lombardia e prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro, con 370 aziende agricole associate che coltivano 7.000 ettari di terreno tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova per oltre 560 mila tonnellate di pomodoro fresco raccolto e trasformato.
Insieme a Voltini, durante l’assemblea regionale di UE.COOP, sono stati scelti anche i cinque delegati lombardi che nel 2018 parteciperanno all’elezione del presidente nazionale: Gianluigi Zenti della Monti e Laghi Nuova Società Cooperativa Agricola, Paolo Apicella dell’Aurea Assistenza e Cura Onlus, Primo Barzoni della Palm Work &Project Società Cooperativa Sociale, Ettore Prandini della Società Cooperativa La Vanga, Sabrina Enza Moreni della Cooperativa Sociale Padanassistenza Lombardia.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.