Nov 07 2017

la quintessenza della cremonesità-trecentosessantaquattro 07 11 2017

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – TRECENTO64
Grave trascuratezza di www.cremonaoggi.it che, nel lodevole intento di festeggiare i 102 anni di monsignor Mario Cavalleri, ospite della Fondazione La Pace Arvedi Buschini, non s’accorge d’aver ripreso tra i pochi intimi il galantuomo Umberto Lonardi, aggredito nel corso degli anni da 130 centotrenta pezzi della Provincia fin che c’è, orchestrati da Zanolli Pennadoro Vittoriano; il galantuomo Lonardi s’era permesso, da solo, e poi abbandonato anche ufficialmente dagli amici, di opporsi al Sistema Cremona e conservare Palazzo Fodri alla città, invece di lasciarlo nelle mani dei soliti noti.
Il nuovo direttore Libera, considerato inutile per ben tre anni consecutivi da Filippini, Boselli, Nolli, dietro suggerimento che non si può rifiutare di Pivantonio, Paolo Zoni di Parma, è in carica dal 1 novembre, ed è ancora lì, nonostante le funzioni vengano sempre più svolte da Bonacini cicciobello Ildebrando, appena uscito in pensione; una delle tante “stranezze” Libera che i soci subiscono senza fiatare: per tre anni nulla, oggi due direttori!
Le “stranezze” aumentano a dismisura alla Provincia fin che c’è: un direttore tra i meglio pagati d’Italia, d’altronde va premiato il merito di chi scopre i pinguini di Aleppo che fuggono spaventati sotto le bombe! Una redazione di 30 giornalisti che copia regolarmente www.cremonaoggi.it, per una vendita media che fatica a tenere le 8mila copie giornaliere!
E i soci, proprietari e consiglieri, assistono alla rovina come inevitabile.
S’impegnano e fanno ridere ovunque aprano bocca, i Confagricoli; i colleghi della Provincia fin che c’è dediti a copiare www.cremonaoggi.it son artisti; i Coldiretti conquistano Milano coi tre giorni al Castello Sforzesco; un mese dopo, pronta la risposta da Roma:
—L’appuntamento è per domenica 5 novembre, in piazza del Cannone, nel Parco del Castello Sforzesco a Milano, dalle 10 alle 18, con “La Fattoria nel Castello”, la XVII mostra-mercato dei prodotti tipici della Lombardia.
Visto il successo riscosso nelle passate edizioni, tornerà l’iniziativa “Una mela per ogni ciclista”: nella piazza del Castello 1.000 mele saranno donate ad altrettanti appassionati delle due ruote che giungeranno in bicicletta. Un modo per premiare simbolicamente il connubio vincente tra agricoltura e sport all’aria aperta. “La Fattoria nel Castello” è anche su Facebook, oltre che sul sito www.lafattorianelcastello.it, in cui si possono conoscere nel dettaglio tutte le attività a cui si potrà accedere gratuitamente, previa iscrizione il giorno stesso della manifestazione, presso il gazebo dell’Organizzazione— Han donato mille mele, e lo scrivono pure sul sito………
Cremona 07 11 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.