Ott 29 2017

la quintessenza della cremonesità-trecentocinquantacinque 29 10 2017

Published by at 7:07 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – TRECENTO55
Il compagno Pizzetti tra il video di ieri sull’online, la prima e l’11ma della Provincia fin che c’è in carta oggi, semina con l’ordinaria furbizia parole che in futuro potrebbero servirgli a ribattere: io per Pivantonio? Non avete letto con la dovuta attenzione ciò che dichiarai! Del resto è noto il veni vidi vici con cui, da bersaniano di ferro, conquistò la poltrona di sottosegretario già nel primo Governo Renzi. Titolo in prima:
-Monito di Pizzetti: ora basta divisioni-
Poi scritto più in piccolo:
-Basta divisioni, il territorio torni unito per il futuro della Fiera-
Siccome, ripeto, l’uomo è furbo, non parla di “bene” della Fiera, ma di “futuro”. A pagina 11 lo sfogo completo, a fianco degli amici Pivantonio, Bianchedi e Nolli:
-La Fiera è una vera eccellenza, ‘snodo’ fondamentale del nostro sistema economico. Va sostenuta e difesa da tutti, e bisogna farlo ora. Dopo, lamentarsi sarebbe inutile-
Già dalla prime parole è chiara la decisione di sentenziare l’eccellenza fingendo di non aver letto le ampie e motivate relazioni di Indiana Jones, le banche che non scuciono più, i dipendenti, pagatissimi, che salgono in un anno da 20 a 25, le Audi A6 di rappresentanza di cui sta ancora ridendo tutta Cremona eccetera; fingendo d’aver dimenticato, ma no, smentisce i numeri che Indiana ha preso dai bilanci:
-Continuiamo a dirci che la Fiera di Cremona costituisce un’eccellenza, e lo è davvero, non sono storie che ci raccontiamo così, per dormire bene la notte-
Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio che smentisce atti ufficiali che chiunque può liberamente consultare in Camera di Commercio! Complimenti, compagno!
Andiamo al sodo, caro lettore, non ti voglio far perdere tempo: la Fiera di Cremona è in crisi spaventosa, in attesa delle legnate del BonTà in Sala Comandi stanno ancora leccandosi le ferite di Mondo Musica e del Bovino da latte, finito ieri e dall’on line già spariti articoli video interviste; non sanno come andare avanti i responsabili della situazione e i loro padrini, servono l’acume manageriale e i soldi di capitan Voltini e il nocciolo della contesa è tutto qui, tradotto in termini elementari: il capitano porti i suoi soldi e s’accontenti di far l’amministratore delegato, alla presidenza ci pensa il Sistema. Stringo di nuovo, risparmi le sue chiacchiere, il compagno sottosegretario, e quando parla di accordi prima legga i numeri veri, poi chieda chi è l’attaccabrighe, se capitan Voltini o quelli che rifiutano il posto in consiglio al Consorzio Agrario, proprietario di quote come le altre categorie economiche, che in consiglio ci sono e comode.
Che se poi i Pizzetti e i cortigiani al seguito pensano di far paura a un capitan Voltini e ai Coldiretti che lo sostengono…..

Cremona 29 10 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.