ott 11 2017

il forum di cernobbbio 11 10 2107

Published by at 6:59 pm under costume,cronaca nazionale,golosità

IL 20 E IL 21 OTTOBRE A CERNOBBIO
IL XVI FORUM INTERNAZIONALE
DELL’AGRICOLTURA E DELL’ALIMENTAZIONE
L’edizione 2017 del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello studio The European House – Ambrosetti, si terrà a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como, dal 20 al 21 ottobre.
Il Forum, giunto alla sedicesima edizione, è l’appuntamento annuale per l’agroalimentare che riunisce i maggiori esperti, opinionisti, ed esponenti del mondo accademico nonché rappresentanti istituzionali, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche nazionali ed estere, che intervengono sui temi correlati dell’ambiente, della sicurezza alimentare e dell’economia. Un momento di approfondimento che tradizionalmente sostiene il confronto delle opinioni con
L’edizione di quest’anno si apre alle ore 9,00 di venerdì 20 ottobre con la presentazione del primo Rapporto Coldiretti/Censis su “La ristorazione in Italia” con le dimensioni economiche ed occupazionali, le aspettative e i capricci a tavola di italiani e stranieri, le nuove forme emergenti, ma anche le criticità e un focus specifico sulle recensioni on line. Sarà esposta anche la top five dei piatti acchiappaturisti che tradiscono il Made in Italy piu’ diffusi, che la nuova rete dei cuochi contadini della Coldiretti, gli agrichef, aiuterà a riconoscere e smascherare.
Nella due giorni si susseguiranno presentazioni di indagini, ricerche, esposizioni e mostre in anteprima assoluta su aspetti della vita quotidiana e qualificati ed autorevoli interventi. Dall’incontro dedicato a “Investire sul cibo” con i principali esponenti del mondo della finanza e dell’assicurazione agli approfondimenti su globalizzazione e l’impatto sulla sovranità alimentare e la salute, ma anche il confronto politico sul Made in Italy a tavola e sul rapporto dell’Italia con l’Unione Europea.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.