Ott 06 2017

guai ai vinti! 06 10 2017

Published by at 9:00 pm under costume,cronaca nazionale,Giudici

GUAI AI VINTI!
Dopo la morte, fatti come quello sotto, da Repubblica, mi provocano il maggior dolore; il Giudice doveva aver coraggio: se la madre non vuol convivere col figlio perché omosessuale, cerchi un’altra casa lei; i fratelli si frequentino come credono, altro che i genitori vietino.
—Francesco appena divenuto maggiorenne e’ stato messo fuori la porta dalla madre nonostante il Tribunale avesse assegnato la casa alla madre quale affidataria dei figli. Il Giudice ha prima di tutto ammesso la costituzione del figlio, divenuto maggiorenne, che ha chiesto la modifica dei provvedimento del Presidente del Tribunale in merito all’assegnazione della casa familiare e degli assegni di mantenimento. Nell’ordinanza si assume come dato indiscusso che il figlio “non convive con la madre per mancato consenso manifesto della stessa” poi “anche se maggiorenne non ha raggiunto l’indipendenza economica e pertanto risulta beneficiario della assegnazione della casa familiare in quanto e se convivente con la madre; e che pertanto non risulta data piena esecuzione all’ordinanza presidenziale” che riconosceva il diritto anche di Francesco di vivere nella casa familiare.
Pur accogliendo parzialmente le sue richieste il Giudice – si legge nella nota – ha stabilito che i genitori versino al ragazzo ogni mese un assegno di mantenimento. Lo stesso Giudice pero’ non si e’ espresso sul garantire a Francesco un legame affettivo con la sorella più piccola: cosa che viene impedita dalla madre che ha riferito che non sarebbe educativo per la bambina “essendo Francesco apertamente omosessuale”.

Cremona 06 10 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.