Ago 11 2017

la solita repubblica 11 08 2017

Published by at 5:03 pm under Striscia Repubblica

LA SOLITA REPUBBLICA
Motivi di prender per il culo i grillini e Di Maio ce ne sono a iosa; la fantasia ci mancasse, provvedono loro. Repubblica, il giornale degli italiani colti e intelligenti, preferisce sottolineare che Pertini è vissuto tra due guerre e il fascismo, Di Maio e noi nel periodo di pace più lungo, in Europa…..
—“IL MIO modello è Sandro Pertini” ha dichiarato Luigi Di Maio a Vanity Fair.
Aggiungendo: “È stato presidente qui alla Camera e io ho l’onore di sedere sullo stesso scranno”. Il proposito di imitare il Presidente più amato dagli italiani è lodevole, e in effetti non si può negare che lui oggi ogni tanto si sieda nello stesso posto dove quarant’anni fa sedeva Pertini. Solo che quello era presidente della Camera e lui solo il vicepresidente di turno: ma non mettiamoci a spaccare il capello in quattro.
Ora, non sappiamo cosa farà in futuro il deputato Di Maio, candidato in pectore a Palazzo Chigi. Però sappiamo quello che ha fatto finora. Proviamo a confrontare la sua biografia con quella del suo modello politico, perché magari qualche dettaglio rivelatore ci è sfuggito, e siamo davvero di fronte al nuovo Pertini. Vediamo. Eccetera eccetera eccetera.

Ceriana 11 08 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.