Lug 23 2017

la quintessenza della cremonesità-duecentosessantaquattro 23 07 2017

Published by at 4:42 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – DUECENTO64
“E’ il luogo ideale per i ricevimenti, ma è adatto anche per pranzi di lavoro o riunioni familiari e offre la necessaria intimità per cene in coppia”
Questo, sul ristorante di oggi, è il primo comunicatore del Sistema Cremona, che i barbari alla capitan Voltini devono ben guardarsi dal modificare; Sistema che si difende come il primo comunicatore: ignorando qualsiasi tipo di critica, anche con disegni, per facilitarne la comprensione. Non sono chiaro? Ecco il “disegnino” dall’Editoriale, atto secondo, di capitan Voltini:
–E’ proprio questo, forse, l’aspetto più deprimente del rapporto tra Coldiretti e coloro i quali si sentono paladini della “cremonesità”. Criticano ferocemente Coldiretti, le nostre iniziative e i nostri progetti senza avanzare mai nemmeno uno straccio di proposta, senza avere un progetto alternativo, una visione diversa sulla quale magari confrontarsi. Macché, c’è un evidente timore ad affrontare un contraddittorio perché è ormai chiaro a tutti che non ci sono idee da contrapporre, né punti di vista diversi. C’è solo la difesa dello status quo, anche laddove è più che evidente che le cose stanno andando male!–
Riportare che venerdì s’è tenuto il consiglio d’amministrazione della Fiera e che mancava Pivantonio? Figuriamoci, il lettore cremonese potrebbe mettersi in testa idee strane e per il suo bene è meglio non sappia.
Rassegna stampa sull’affaire Apa: il sito Libera è fermo al 30 giugno; avran paura di seccare il lettore?
Mi viene sempre più spesso il desiderio di smetterla di criticare la cremonesità, sono un liberale e se alla maggioranza piace, se la tengano; ma fremo d’orrore quando vedo al centro della prima pagina della Provincia fin che c’è, oggi:
–Via Persico dopo l’autovelox l’incubo dei semafori: tre in un chilometro–
I morti sulla strada servono solo per l’articolo!

Ceriana 23 07 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.