Lug 22 2017

quando scandalizzarsi è d’obbligo 22 07 2017

Published by at 5:33 pm under costume,cronaca nazionale,Striscia Repubblica

QUANDO SCANDALIZZARSI E’ D’OBBLIGO
Da Repubblica, il messale degli italiani colti e intelligenti; i soliti mille che contano bastoneranno Diego Urbisaglia, che può consolarsi così: moltissimi la pensano come lui, scommetto anche nella sinistra sana!
—“Se in quella camionetta ci fosse stato mio figlio, gli avrei detto di prendere bene la mira e sparare”. Un post shock su Facebook nell’anniversario della morte di Carlo Giuliani, il giovane morto a Genova 16 anni fa durante il G8, firmato da un consigliere comunale Pd ad Ancona torna ad aprire una ferita mai rimarginata.
Diego Urbisaglia, 39 anni, consigliere comunale e provinciale, ha affidato i suoi pensieri a un post non pubblico, visibile solo ai suoi contatti. Non per questo meno scandaloso: “Estate 2001. Ho portato le pizze tutta l’estate per aiutare i miei a pagarmi l’università e per una vacanza che avrei fatto a settembre. Guardavo quelle immagini e dentro di me tra Carlo Giuliani con un estintore in mano e un mio coetaneo in servizio di leva parteggiavo per quest’ultimo”.
Poi continua: “Oggi nel 2017 che sono padre, se ci fosse mio figlio dentro quella campagnola gli griderei di sparare e di prendere bene la mira. Sì, sono cattivo e senza cuore, ma lì c’era in ballo o la vita di uno o la vita dell’altro. Estintore contro pistola. Non mi mancherai Carlo Giuliani”……………..
Durissime le critiche dalle forze politiche alla sinistra del Pd. Il deputato di Mdp Arturo Scotto scrive: “Mi vergogno per lui, spero che qualcuno lo cacci”. “È sconcertante – critica il responsabile nazionale Enti Locali di Sinistra Italiana, Paolo Cento – il mio pensiero non può che andare alla famiglia Giuliani, e a quanti lo conobbero, soprattutto in questi giorni a 16 anni anni da quella catastrofe. Dopo un post come questo mi domando come fa Renzi, segretario del Pd, a non cacciarlo dal partito”.

Ceriana 22 07 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.