Mag 25 2017

tempo di fragole e ciliege 25 05 2017

Published by at 7:36 am under costume,cronaca cremonese,golosità

Al Mercato di Campagna Amica a Crema è tempo di fragole e ciliegie
Uscita speciale domenica 28 maggio
Domenica 28 maggio a Crema, presso la quarta pensilina di via Verdi, dalle ore 8 alle 12, sarà “Tempo di fragole e ciliegie”. E’ questa la proposta che gli agricoltori di Coldiretti rivolgono ai buongustai: un’uscita speciale del Mercato di Campagna Amica, intitolata ai frutti di stagione, che saranno offerti in degustazione e venduti a un “prezzo amico”.
“Ormai è una consuetudine: in ogni stagione cerchiamo di porre in evidenza un prodotto del nostro territorio, sottolineandone la bontà e le proprietà, e magari dando qualche consiglio su come gustarlo. Questa volta è di scena la frutta, ed in particolare puntiamo su fragole e ciliegie” spiega Alberto Soragni, dell’azienda agricola Bredina di Costa S.Abramo, che offrirà una degustazione di crostate di fragola.
L’invito per quanti si recheranno a fare la spesa al Mercato di Campagna Amica a Crema, naturalmente, è quello di non trascurare anche tutti gli altri prodotti dell’agricoltura del territorio. Accanto alla frutta di stagione, il Mercato propone, infatti, tante altre eccellenze a km zero, dai prodotti da forno al salame nostrano, dalle confetture ai formaggi (con latte di vacca, capra, bufala), dal vino (in arrivo dall’Oltrepò Pavese) al miele, dalla verdura di stagione alle carni. E, per chiudere nel segno della bellezza, ci sono i fiori.——————
Come spiega da un mese, ogni giorno, la Provincia fin che c’è, Coldiretti e capitan Voltini proseguono l’opera di distruzione dell’Agricoltura, con l’obiettivo finale di abbattere il “sistema Cremona”, quello sorretto da Libera e Pivantonio e alleati al seguito, che sgomitano ogni giorno per essere ospitati dalla Provincia fin che c’è, e farsi conoscere dai lettori per quel che sono.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.