Apr 30 2017

la quintessenza della cremonesità-centottanta 30 04 2017

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CENTOTTANTA
Oggi la Provincia fin che c’è, so bene, non ci crederà nessuno, unendo tutte le forze del gruppo, Nolli Renzo in testa che non c’è mai, riesce a superarsi!
A parte ho già scritto del ristorante del Pennadoro e del cambio di cognome del nostro bravo questore Bonaccorso, di cui ricorderò fin che campo la risposta alla solita domanda: anche lei senza uomini e mezzi? degna di un vero uomo delle Istituzioni: non sono abituato a lamentarmi, ma a tirar fuori il meglio da quel che ho!
La Libera è allo sbando e la Provincia fin che c’è con le sue pennadorate convince anche il più dubbioso dei lettori; oggi, a pagina 37, Agricoltura, il solito avviso dell’assemblea del 4 maggio; nessuno si accorge d’aver stampato, oggi 30 aprile, che la prima convocazione è il 28, ma si ha ragione di ritenere che sarà valida la seconda, il 4 maggio! Con trenta giornalisti, quando ne bastano meno della metà, nessuno rilegge! Oppure, se rileggono, ma il passaggio è dalla padella alle brace, non sanno leggere.
L’altra è ancora più grossa, e riguarda la “tragedia” Apa, che a Cremona credo non interessi nessuno, tranne quelli che si son visti strappare la poltrona sotto le terga.
-Caso Apa Lettera di Nolli alla politica del territorio-
Il contenuto altro non è che la ripetizione che infuria da dieci giorni: maestro, m’ha rubato la caramella perché è cattivo e più forte di me!
Il maestro è il puntiglioso elenco dei politici cui si invia la lettera, tutti! da cui è evidente il nome di quelli che se ne son sbattuti le palle, Max Salini, Cinzia Fontana, Viviana Beccalossi, di quelli più attenti che si son barcamenati, il compagno Pizzetti in testa: era il caso di ufficializzarlo per il lettore distratto? Che dire, in Libera son fatti così.
Ieri, inserto per ricordare che la Provincia fin che c’è almeno 70 anni li ha raggiunti; Punto straordinario del Pennadoro, e il titolo non poteva che sparare un:
-70 anni al servizio dei lettori-
C’è servizio e servizio, lettore e lettore; il galantuomo Umberto Lonardi, per esempio, s’è visto dedicare 130 pezzi di servizio, vera prova di giornalismo sano e libero! per aver preferito donare Palazzo Fodri ai cremonesi anziché lasciarlo nelle grinfie di quei tre o quattro lettori più lettori degli altri.
Nell’inserto, il nome dei direttori e dei presidenti; l’ultimo presidente, Filippini Pierluigi, il risanatore: Nolli Renzo, nominato a giorni, deve ancora far sapere se c’è.

Cremona 30 04 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.