Apr 24 2017

la quintessenza della cremonesità 24 04 2017

Published by at 10:11 am under costume,cronaca cremonese,sport

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CENTO74
Proprio non gli va giù al sistema-Cremona guidato dalla Libera il commissariamento Apa; insistono per sapere le ragioni, certi siano a loro favore! La guida dell’esercito dei protestanti e delle truppe cammellate, naturalmente, è assegnata al gran comunicatore, Zanolli Pennadoro Vittoriano, che oggi vanta un importante successo di tappa; Matteo Piloni, segretario provinciale del Partito democratico, non s’è ancora sbilanciato del tutto come altri colleghi, però ha detto: sia fatta la luce!
Da sottolineare che Piloni è di Crema, dove abitualmente se ne sbattono delle faccende di Cremona, tant’è vero che, pur godendo di qualche pagina, non comprano la Provincia fin che c’è. Tanto per dire che la lotta s’è fatta dura, al coltello.
Repetita iuvant, pensa Nolli Renzo il presidente che non c’è mai e invece in questo frangente gli hanno ordinato di esserci; quindi, anche lui oggi sulla Provincia fin che c’è:
–“Un golpe di Coldiretti”. Per un attrito di portata nazionale, chiude Pennadoro–
Capitan Voltini non c’entra più, allora, o s’è tanto allargato che decide per Roma? Nel dubbio, si rinnova il sistema “Lonardi”; ecco uno dei due ceffi che caleranno a Cremona per compiere il misfatto:
–Claudio Destro, da anni direttore generale dell’azienda agricola Maccarese di Roma e vicepresidente Aia dallo scorso anno, quando è passato tra le fila di Coldiretti dopo essere stato presidente di Confagricoltura Roma–
Un traditore, che senz’altro avrà fatto il salto della quaglia per meschini interessi di bottega, abbandonando gli alti ideali che permeano Confagricoltura, da Roma a Cremona e ritorno. Anche lui meriterebbe i 130 centotrenta pezzi contro che ebbe Umberto Lonardi, reo d’un altro furto, l’aver tolto Palazzo Fodri dalle grinfie degli amici degli amici degli amici per donarlo ai cremonesi.
Non s’è ancora udita la voce del Vescovo: fino a quando resisterà ai solleciti?
Infine, m’han dato la conferma: seguendo i miei ripetuti consigli, Pennadoro si fa correggere da un collega di fiducia prima della stampa; entro la fine dell’anno si dovrebbero notare i primi miglioramenti. Che dal ristorante di ieri per adesso non si vedono……

Cremona 24 04 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.