Mar 29 2017

cremona precede crema 29 03 2017

Published by at 6:47 am under barzellette,costume,cronaca cremonese

CREMONA PRECEDE CREMA
Per una volta, d’altronde i cremaschi han preso più da Milano che da noi. Per loro fortuna. I fatti. Cremona, anno 2016: piazza Lodi occupata&disturbata la notte da ceffi che comprano alcolici al supermercato accanto, aperto 24 ore al dì; il Cilecca capisce al volo la situazione e ordina al super di non vendere alcolici dopo le 20.
I fatti di Crema 2017, da www.cremaoggi.it; la Bonaldi è più scaltra del Cilecca:
–Tolte le panchine in viale Repubblica. La decisione arriva direttamente dal comando di Polizia Locale di Crema, a pochi giorni di distanza dall’ordinanza anti stazionamento molesto. Da Palazzo comunale hanno spiegato che la rimozione delle panchine è stata presa in autonomia dal comandante Giuliano Semeraro, in seguito a controlli degli agenti che hanno riscontrato comportamenti di bivacco in seguito all’utilizzo di sostanze alcoliche.–
Chi, io? fa la Bonaldi; io non c’entro, chiedete al comandante dei vigili in piena autonomia!
Poteva tacere il pronto soccorso rosso, davanti a un’occasione del genere?
–Sulla vicenda è intervenuto duramente il segretario del Prc Beppe Bettenzoli: “Le panchine erano utilizzate da anziani e da residenti in viale Repubblica. La Locale e le forze dell’ordine tengano sotto controllo le persone moleste, non eliminino le panchine che sono un arredo utile alla cittadinanza”. Per Bettenzoli il problema si è “solo spostato pochi metri più in là. Risultato: non si è risolto il problema e si sono danneggiate le persone che usufruivano delle panchine”– Può restare insensibile al grido di dolore la Bonaldi? Non so quando, ma per cause di forza maggiore dovrà cedere all’invito: –“Come Rifondazione Comunista chiediamo all’Amministrazione comunale di ricollocare le panchine al loro posto e di avviare una seria operazione di contenimento delle persone in difficoltà, tramite l’utilizzo anche di unità di strada, oltre alla polizia locale e ai servizi sociali”.– Cremona precede Crema, ma solo nel tempo e nel protagonismo: il Cilecca fa tutto da solo, senza controfigure. La Bonaldi individua il problema, ma la scelta impopolare è di un altro; e siccome nella vita non si sa mai, permette all’ala sinistra della sua parte di far la bella figura che sogna la notte. Tra un po’ si vota, a Crema.
Cremona 29 03 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.