Mar 03 2017

la quintessenza della cremonesità-centoventidue 03 03 2017

Published by at 3:44 pm under costume,cronaca cremonese,Politica cremonese

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CENTOVENTIDUE
Destra cercasi, lancia l’appello su www.cremonaoggi.it il mio caro amico Carletto Malvezzi, che però sembra partire con troppe incertezze; lasci perdere Alfano, che non è più spendibile né politicamente, ammesso lo sia mai stato, né in progetti se non quello di far da sponda al Renzi di turno; non faccia il vecchio democristiano che non ficca il naso in partito d’altri poi dice agli alleati di Forza Italia e della Lega che devono fare in casa loro; abbia il coraggio di chiamare Destra la Destra come il Pd si dichiara Sinistra, senza le definizioni alchimistiche di centro di qua centro di là che partono da Roma per l’Italia intera; la smetta di citare i numeri del suo lavoro in Regione.
Perché a destra, a Cremona, tutti sappiamo chi è Carlo Malvezzi, da riassumere in: politico alla mano con tutti, lavoratore di resistenza incredibile, pronto all’aiuto di chiunque; scrutarne lealtà e onestà, sarebbe come dire possibile il contrario, quindi me ne guardo bene. Faccia quel che il politico italiano non è uso fare, presentarsi per quel che è: il leader naturale degli elettori della Destra cremonese. Poi decidano gli elettori, non si lamentino però, dopo, d’aver scelto un professor Cilecca solo perché presentato dal Pd.
—“Il progetto politico di Alfano (Malvezzi aveva aderito ad Ncd dopo la scissione del Pdl nel novembre 2013) è solo un inizio ma è insufficiente”, dichiara a proposito della magmatica situazione politica nazionale, con tutti i partiti tradizionali in difficoltà rispetto a M5S. “Indubbiamente rappresenta la necessità di dare una rappresentanza politica ad un nucleo moderato di elettori, che oggi non ce l’ha, ma l’obiettivo da perseguire è quello del Partito Popolare”. Quindi, riaggregazione di partiti e sigle “che però non sia una somma di leader o un’alchimia di palazzo, ma l’elaborazione di un progetto”. Strizza un un occhio alla Lega Nord (ma “quella meno sguaiata, che guarda alla tutela delle specificità territoriali’) e se ne guarda bene dall’entrare nel merito del caos di Forza Italia a Crema: “Non giudico le dinamiche interne di un partito, mi pare però che Zucchi sia un candidato che possa raccogliere un buon numero di consensi; oggi le candidature di bandiera non funzionano più”.

Cremona 03 03 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.