Mar 01 2017

sapere è volere 01 03 2017

Published by at 10:38 am under Striscia La Provincia

SAPERE E’ VOLERE
La Provincia fin che c’è di ieri, solo due gemme, purtroppo distanti dai pinguini di Aleppo sotto le bombe et similia. La precedenza a Nolli Renzo, così magari a furia di ripeterglielo si accorge d’esser presidente della Libera. Tanto restio a dare i piccoli numeri del gruppo che in teoria guida, come lo interrogano sugli Stati Generali dell’Agricoltura snocciola dati e condizioni di tutto il mondo, dai cereali ai suini dal latte alle carni; la sintesi è: sono un commentatore sapiente, ma per favore non costringetemi a prendere decisioni!
Zanolli Pennadoro Vittoriano irrompe da par suo nell’amletico dilemma: giornale a due dorsi o ritorno all’antico del pezzo unico, ma con la variante della colla sputo? e decide di farsi aiutare da due lettori, uno a favore, uno contro, per iniziare in bellezza con una citazione che ricorda tanto la Bibbia:
“E’ difficile, se non impossibile accontentare tutti”
Poi spiega l’incerto cammino:
“Quando avevamo optato per il doppio dorso c’era stata un’alzata di scudi da parte di molti lettori. Ora che siamo tornati all’antico, ecco di nuovo che i lettori si dividono. Le confesso che questi vostri interventi mi fanno molto piacere in quanto sono la prova più evidente dell’affetto che vi lega alla nostra testata. Dimostrano che giornale e lettori sono una comunità.”
Già, solo che gli “affettuosi” calano a vista d’occhio, ogni giorno, chissà perché; forse perché l’affetto lo trasferiscono a www.cremonaoggi.it…..

Cremona 01 03 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.