Feb 27 2017

la quintessenza della cremonesità-centodiciannove 27 02 2017

Published by at 11:40 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – CENTODICIANNOVE
Riuscirà uno sputo a risorgere le vendite e la pubblicità della Provincia fin che c’è?Anche oggi lo sputo/incolla unisce i due dorsi che furono; furono, a suo tempo spiegarono i sapientoni, per attirare i lettori come il miele le mosche e gli orsi; allora spiegarono; oggi muti più di una tomba, il lettore s’accontenti dello sputo/incolla.
Silenzio di tutti: direttore Pennadoro, Filippini, per Nolli è facile, non c’è mai.
La fortuna della Provincia fin che c’è è l’essere, per oggi, l’unico quotidiano in carta di Cremona; per oggi, quindi in teoria ci sarebbe ancora il tempo di lasciar perdere la grafica, o almeno non tentarla a caso, e mirare ai contenuti, l’anima vera di tutti i buoni giornali: riusciranno i nostri eroi eccetera eccetera?
Il professor Cilecca è sempre comunque il primo cittadino; eccolo nelle insolite vesti del quasi taciturno, lui abituato a impiegare il quarto d’ora per un buonasera; Gilberto Bazoli, uno di quelli bravi, sulla Provincia fin che c’è di venerdì 24 febbraio:
—15 luglio 2014, un mese dopo le elezioni. “Il dottor Germanà veniva convocato dal sindaco e, alla presenza dell’assessore alla partita Barbara Manfredini e dell’assessore al bilancio Maurizio Manzi, in un colloquio durato pochi minuti, gli veniva comunicato che non sarebbe stato riconfermato nel ruolo di comandante della Polizia Locale”. Cominciano così, ricostruiti nelle 19 pagine del ricorso al giudice del lavoro, i nove mesi di odissea di Fabio Germanà Ballarino (assistito dall’avvocato Massimiliano Cortellazzi), passato da numero uno dei vigili a semplice centralinista del comando di piazza Libertà—
Il comandante dei vigili non è un fattorino e il professor Cilecca da quasi tre anni non spende una parola, lui! sull’argomento: perché?

Cremona 27 02 2017 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.