Dic 02 2016

la moviola 02 12 2016

Published by at 2:22 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA MOVIOLA
Nessuno creda io esamini ogni giorno riga per riga la Provincia fin che c’è per il divertimento comune, specie da quando il gruppo degli amici informatori s’è infoltito: ci pensano loro a fischiarmi l’inizio partita!
L’ultima di ieri, giovedì 1 dicembre, è strepitosa, e gareggia con la foto dei pinguini di Aleppo bombardati il 29 novembre; in bel risalto a pagina sei, il titolo:
-La beffa Soldi falsi La città nel mirino dei ricettatori-
Spacciatori direi, più che ricettatori, e a fianco del pezzo, ma chi è il giornalista autore della prodezza? la foto del maggiore Livio Propato, maggiore, spiega la didascalia, in divisa, che mostra la mazzetta dei 50 euro sequestrati nell’operazione. Cosa non va, mi direte incuriositi: solo un piccolo particolare, il maggiore Propato indossa la giacca coi gradi da capitano, come era fino a un anno fa, nell’atto di mostrare al fotografo della Provincia fin che c’è le banconote sequestrate l’altro giorno!
Siccome è impossibile la Provincia fin che c’è abbia inventato l’operazione dei Carabinieri, i gradi da capitano sono ancora in buone condizioni e il maggiore non è uno sprecone e continua a indossarli: l’apparente mistero si spiega così. Alla Provincia fin che c’è solo i maligni come me attribuiscono pesci vivi serviti in tavola a temperatura ambiente e sfortunati pinguini sotto le bombe di Aleppo!

Cremona 02 12 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.