Nov 29 2016

dire alla frutta sarebbe poco…… 29 11 2016

Published by at 1:58 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

DIRE ALLA FRUTTA SAREBBE POCO….
Pagina 29 della Provincia fin che c’è di oggi, titolo:
-Aleppo Decine di migliaia di civili in fuga-
E poi la foto di una povera donna che fugge in mezzo alle macerie; in una valigia le poche cose che riesce a portarsi via. Sotto, la didascalia la spiega così, la foto:
-Un gruppo di pinguini, minacciati dal riscaldamento, al Polo Sud-
Qui siamo largamente al di là del bene e del male, e i commenti sono superflui; perfino il Vascello on line di Antonio Leoni, che non sembra nemico della Libera, pubblica articolo e foto con una riga di commento sdegnato…..
Tre mesi fa, il Ministero della salute ha diffuso cartoline slogan sulla maternità tanto dubbie da provocare la rimozione del dirigente responsabile, e al ministro ne han dette di tutti i colori; quasi ogni domenica, Zanolli Pennadoro Vittoriano si scaglia dalla cattedra del Punto contro l’Amministrazione pubblica e la politica, dove ogni giorno combinano guai ma nessuno paga, a suo dire. Chi crea pesci vivi serviti in tavola a temperatura ambiente, e amenità continue a rincorrersi l’un l’altra, ha invece diritto al posto fisso dello statale e lo stipendio del dirigente di Marchionne, uno bravo, s’intende. E’ chiaro che di quest’ennesima prodezza della Provincia fin che c’è potrebbe non essere responsabile diretto il Pennadoro, ma è altrettanto chiaro che non è in grado, con le prodezze sue, di dare l’esempio, né di motivare i redattori, sempre per le sue prodezze, né di controllare come lavorino.
Nel pezzo di ieri: “Ma fatevi raccontare davvero tutto”, a proposito degli incontri che il presidente Renzo Nolli fa, per spiegare ai soci Libera come non vanno le cose, avvertivo i soci, sperando ce ne sia più d’uno attento agli interessi suoi e del gruppo: non fatevi incantare dalle chiacchiere, chiedete numeri, numeri e ancora numeri, soprattutto sul giornale, che di questo passo fa una brutta fine, visto il calo continuo di copie e pubblicità, e la Libera con lui. Il primo numero che dovrebbe interessare è il costo di Pennadoro: sono certo che nessun agricoltore socio, oggi, guadagna di più, lui che chiama pinguino una povera bombardata in fuga!

Cremona 29 11 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.