Nov 28 2016

la quintessenza della cremonesità-trentuno 28 11 2016

Published by at 12:24 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

LA QUINTESSENZA DELLA CREMONESITA’ – TRENTUNO
E dai e dai, la Provincia fin che c’è di Pivantonio, diretta da Zanolli Pennadoro Vittoriano, s’è accorta di un giovane emergente, tale Paolo Voltini, capitan Voltini per amici e tifosi, che si impegna fuori dell’ordinario alla presidenza del Consorzio Casalasco del Pomodoro, del Consorzio Agrario di Cremona, e, finita la giornata di lavoro, si occupa pure di un sindacatello di categoria, semisconosciuto, che si chiama Coldiretti! Ah, già, dimenticavo, capitan Voltini conduce anche la sua azienda, di 4mila pertiche.
Ieri capitan Voltini ha invitato il Vescovo a dir Messa a San Sigismondo, dove casualmente inginocchiati al banco si son trovati tutti quelli che contano per qualcosa a Cremona, da Arvedi al Prefetto, da Salini al Questore, da Auricchio al sindaco Galimberti, da Pizzetti al Comandante dei Carabinieri, Carlo Malvezzi e tanti sindaci, banchieri e presidenti dei consorzi eccetera; perfino Renzo Nolli, presidente della Libera, nel banco appena dietro capitan Voltini, forse per chiedere protezione; per l’en plein, è mancato solo il dottor georgofilo Pivantonio.
E’ chiaro che la Provincia fin che c’è, oberata ogni giorno dall’obbligo di informare il lettore di tutto quanto succede in Cremona e dintorni, ma proprio tutto! s’è dovuta contenere, per evidenti motivi di spazio: nulla nell’edizione on line, un trafiletto nell’edizione in carta di oggi, a pagina 6, con un paio di foto, e la citazione d’obbligo di un solo nome, oltre a quello di capitan Voltini e della sua Coldiretti: Renzo Nolli, presidente della Libera!
Avanti così, idee chiare e impegno preciso: uscisse davvero il nuovo giornale a gennaio, a Cremona, il futuro radioso è assicurato, da vedere per chi!

Cremona 28 11 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.