Set 28 2016

la legge è uguale per tutti 28 09 2016

Published by at 8:18 am under costume,cronaca cremonese,Giudici

LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI
“Striscia la notizia” colpisce ancora, stavolta al Tribunale di Cremona: nonostante il metal-detector si passa allegramente con pistola e taglierino, che poi, secondo la Provincia fin che c’è, vien mostrato nel corridoio del primo piano, dove han le stanze i giudici. Max Laudadio, nell’intervista al presidente Ines Marini, dà la colpa al Ministero, che taglia le risorse; la Marini, nella versione concorde di www.cremonaoggi.it e la Provincia fin che c’è, ribatte: “ Nel nostro tribunale siamo dotati sia di guardie che di metal detector. Il Ministero non c’entra nulla. Ciò che non ha funzionato è stato il metodo operativo del controllo.”
Cioè le guardie giurate all’ingresso non hanno lavorato bene!
Un altro, al posto della Marini, avrebbe usato le solite formule, in attesa di sapere esattamente com’eran andate le cose: stiamo studiando, dobbiamo capire eccetera.
Per le guardie giurate nessuna pietà. Per Massa Pio, che al processo Iori, dicembre 2012, aveva insultato in piena udienza un difensore: avvocato, non dica sciocchezze! fatto conosciuto immediatamente in tutto il Palazzo e di cui si parla ancora oggi, c’è una segnalazione al Consiglio superiore della Magistratura del presidente Marini? nominata pochissimi mesi dopo; e sì che io lo ricordo spesso; per non parlare della famosa “sfera di cristallo” inserita in sentenza, di cui peraltro non ci furono reazioni né della Corte d’Appello di Brescia né della Cassazione.
La legge è uguale per tutti: almeno il cartello, c’è!

Cremona 28 09 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.