Set 27 2016

il nostro pirondini-diciannove 27 09 2016

Published by at 8:14 am under costume,cronaca nazionale

IL NOSTRO PIRONDINI – DICIANNOVE
Dovesse fare una confessione sincera, non so se Pirondini mette il Giornalismo davanti ai suoni della Musica, voci o strumenti……
“La cerimonia del Premio può andare in scena con una lietissima spinta. Abbado manda a dire però che non potrà esserci la sera di martedì 26 novembre essendo impegnato a Mosca ma che manderà la figlia Alessandra, direttore organizzativo di “Ferrara Musica”; lui invierà un video messaggio registrato a Vienna dal capo redattore Lucrezia Semenza. E Milva? “No, io ci sarò perbacco. Mandatemi un aereo, ora sono a Milano”.
L’aereo mi pare troppo. Taccio la bizzarra richiesta ai “braccini corti” dei miei avveduti amministratori (Luigi Riccadonna e Lorenzo Bertoli), confido nell’appoggio del presidente Rino Bulbarelli e del suo vice Piero Ottone, ex direttore del Corriere della Sera. Bulbarelli mi dice “vai avanti, però niente aereo, offri un’auto con autista”. Milva accetta. Le consigliamo di vestirsi Valentino. E’ pur sempre una diva che è transitata da Sanremo alla Scala con evidente grazia e levità.”

Cremona 27 09 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.