Ago 26 2016

aridatece er puzzone-ventinove 26 08 2016

Published by at 2:33 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

ARIDATECE ER PUZZONE – VENTINOVE
-Il locale è aperto sette giorni su sette, con chiusura solo sabato e domenica a pranzo- Comunque si rasserenino i suoi datori di lavoro, Pennadoro si limita a pigiare la tastiera; facesse il contoterzista, con l’abilità che mostra nel valutare i giorni, sa il diavolo arature e semine nel diluvio….
Poi a volte sfiora la precisione; ecco i vini del ristorante martirizzato domenica:
“E quanto alla cantina, è presente una selezione di bollicine, vini rossi, bianchi e dolci”.
Come si nota, ha dimenticato solo i blu e i marroni. Finite le risa, garantite Pennadoro, pivantonini&giovinsignori sarebbe meglio pensassero alle faccende serie: per esempio, come può reggere un quotidiano così, che è già tanto respiri!
Ma è la prova del nove cosa interessi loro: il potere! Amplificando Cesare, che diceva meglio primo in paese che secondo a Roma, preferiscono essere i primi nelle macerie che tentar di salvare il gruppo che s’incammina verso l’ultimo viaggio. E nemmeno son capaci di stabilire chi tra loro debba essere il primo, dato che il voto impietoso ha escluso dal consiglio Bettoni e la Picasso vera.
La voce corrente è che i due, di riffa o di raffa, debbano rientrare, per cui restano in carica Boselli e Bucci col compito di preparare nuove elezioni vere, nel senso che si sappia prima chi deve vincere; e i rinnovatori subiscono in silenzio. Nel principio di don Abbondio; se uno il coraggio non ce l’ha, mica se lo può dare.

Cremona 26 08 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.