Lug 29 2016

aridatece er puzzone 29 07 2016

Published by at 6:38 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

ARIDATECE ER PUZZONE,
trovavano la forza di scherzare i romani nel 1944, senza pane ma con la bombe degli alleati in testa, quasi ogni giorno. Così mi dicono crescere il numero dei soci in Libera che rimpiangono Pivantonio, paragonandolo agli ometti d’oggi, Boselli escluso! Il giudizio corrente è: perlomeno decideva, perlomeno faceva sindacato; l’ultima di questi, con la supervisione di Bucci Sergio, è raccogliere il voto per telefono, come successo per le agroenergie; perché serviva ai giovin signori; fosse un voto degli “altri”, poco ci manca sia richiesto il certificato di esistenza in vita!
Comunque è fatta, Luca Rinaldi in Picasso rientra in consiglio, unico dei tre; Bettoni e la Picasso originale dovranno limitarsi a istruirlo, lui e gli altri, via telefonino, durante le sedute. Gioco a cui è stato visto allenarsi furiosamente Bongiovanni Sebastiano: colto sul fatto, ha spiegato che stava dando istruzioni ai suoi uomini, nei campi. Ne vedremo della belle, con il nuovo consiglio, più stomaci che teste.
Quasi nessuno, pure tra i rinnovatori, che si decida a dire in pubblico che il grande, urgente problema, è ribaltare tutto alla Provincia fin che c’è; lo scrivo ogni giorno, da domenica, che sparate alla Pennadoro contro il mondo, domenica era di turno il Procuratore Roberto di Martino, fanno soprattutto il male del gruppo; e sì che Boselli Antonio, oltre a crearlo direttore in Libera, ha messo in consiglio Sec l’uomo di Guidimario il Banchiere, Bucci Sergio; anche per lui insultare a vanvera il Procuratore, è roba da nulla, visto il silenzio. A proposito, quando tornerà a essere indicata la tiratura della Provincia fin che c’è? Il nuovo centro stampa di Erbusco rifiuta di scrivere balle?
Completate le sezioni economiche, oggi i 36 ci sono tutti, telecomandati degli esclusi compresi; la settimana prossima dovrebbe essere il tempo delle cariche, presidente in primis, poi il comitato, poi la Sec eccetera; le istruzioni di Guidimario il Banchiere non sono ancor ufficiali, ma Renzo Nolli non dovrebbe farcela, non è abbastanza di parte; una sola certezza, i voti per telefonino, anche da Roma, in cui i giovin signori si son fatti una bella esperienza, dovrebbero continuare; Luca Rinaldi in Picasso, dopo l’infortunio delle agroenergie, è in ribasso, Bongiovanni Sebastiano ormai è visto per quel che realmente è; la prova di forza dovrebbe essere Stefano Pasquali, che ha dato ampie prove di poter giocare contemporaneamente in diversi ruoli. Dopo si aprirà il dramma: per tentar di salvare la Libera nelle condizioni di oggi serve un mezzo genio, invece…..

Cremona 29 07 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.