Mag 30 2016

osservazioni di un associato-cinquecentotrentotto 30 05 2016

Published by at 11:12 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – CINQUECENTOTRENTOTTO
Voto Libera; continuano gli incontri, le riunioni, le pizze, le liste, le quadrature, vengo anch’io non tu no, sì tu sì invece sì, ma da nessuno esce il doveroso richiamo a Boselli Antonio: quando?
Anche per testarlo; ogni giorno ha una data diversa, nell’ultimo mese ne ha proclamate tre, tutte ufficiali; che sia, per contrastare quel che scrivo: non si vota più! che faccia votare i soci più volte, fino a esaurimento? Ma nemmeno stamattina il sito ufficiale Libera parla….
Ancora la Provincia fin che c’è di ieri, il trafiletto di Pennadoro, che inizia:
“Non entro nel merito della discussione tra l’ex presidente del Consorzio agrario e quello in carica”, e finisce:
“Un’osservazione finale: Coldiretti ha disastrato Federconsorzi. L’ha distrutta. E gestisce malamente tutti i Consorzi. Con queste credenziali come si può guardare fiduciosi al futuro del Consorzio agrario di Cremona?”
Fosse entrato nel merito, il Pennadoro, che avrebbe potuto scrivere, o fare?
In mezzo al trafiletto, la pennellata al mio blog: “un sito web che campa sulla diffamazione”. Di cui risponderanno in sede penale e civile lui e il suo editore, l’avvocato sta già preparando gli atti. Il bello è che il Tribunale di Cremona mi ha appena assolto dalla sua querela, per via che campo sulla diffamazione; e poi che diamine, la misura: uno che scrive tutti i giorni può anche sbagliare una volta, ma “campare sulla diffamazione” più che un lavoro, sembra una missione!
Scritto poi da uno che ha permesso e scritto, sulla Provincia fin che c’è, 130 centotrenta pezzi contro il galantuomo Umberto Lonardi, reo di aver comprato per la Fondazione Città di Cremona, cioè per noi, Palazzo Fodri, invece di lasciarlo nelle grinfie degli amici degli amici degli amici!
L’editore, beata innocenza, è convinto che cambiando stampa e astuccio dei colori, dal primo giugno, vendite e pubblicità della Provincia fin che c’è torneranno a salire: basta aspettare in riva al fiume, dopo il primo giugno, e mettersi a contare. Il mio spumantista: senza l’uva buona, è come pretendere far bella la casa con l’intonaco! E parla di spumante, un vino dove i lavori di cantina han la loro importanza!
Io scrivo a favore dei Coldiretti, mormorano contro anche gli amici Libera; io scrivo a favore di chi si batte, e bene! per l’Agricoltura. E non sono il solo: quando una figura importante vuol trattare di Agricoltura a chi si rivolge? Ai Coldiretti.
E l’attaccamento alla propria associazione: li chiami, scendono in piazza a migliaia, tutto il giorno, i berretti gialli. A Cremona i soci Libera altro che in piazza, non si sprecano neanche due ore per l’assemblea, neanche in tempi in cui il loro gruppo, fino a pochi anni fa brillante di fortuna e benessere, sta per tirare le cuoia. Incapaci perfino di chiedere a un Boselli Antonio di mostrare la sua lettera di incarico a commissario, e, anche fosse zeppa di poteri conferiti da Guidimario il Banchiere, rispondergli a muso duro: a casa nostra comandiamo noi!

Cremona 30 05 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.