Mar 29 2016

osservazioni di un associato-quattrocentosettantasei 29 03 2016

Published by at 10:28 am under cronaca cremonese

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – QUATTROCENTOSETTANTASEI
Finalmente un po’ di spazio a Pivantonio, anche lui resuscitato a Pasqua, non dopo tre giorni ma a volte bisogna accontentarsi: Agricolae, rivista on line vicina ai Cobas, mi dicono, gli chiede un parere sul battibecco Fava/Dall’Asta. La presentazione è solenne: presidente Enpaia e CremonaFiere; accidenti, han dimenticato: dottore in conto Accademia dei Georgofili. Ma ignorato per un anno intero, tranne dove non vorrebbe, per esempio sul mio blog, tutto va bene per dimostrare l’esistenza in vita, e senza certificazioni. Il Grand’Uomo è certo e dichiara:
“Fava è un ottimo assessore dell’agricoltura e da assessore deve difendere i produttori di latte. L’uscita di Dall’Asta è inopportuna e credo abbia invaso un campo che non è di sua competenza. Forse qualcuno ha esagerato, prosegue. L’ospedale non c’entra nulla con il latte e il lavoro dell’assessorato a tutela del settore produttivo del latte, conclude.”
Ecco l’assessore Fava sulla Provincia fin che c’è di venerdì:
“I dati ministeriali indicano un aumento della produzione lattiera lombarda pari al 2,5%, ma la percezione che abbiamo è che l’aumento sia stato maggiore. Il mio auspicio è che per qualche mese l’import di latte dall’estero venga sostituito dal latte lombardo e nazionale, per evitare che le nostre stalle debbano gettare il latte.”
Per essere l’assessore all’Agricoltura, cioè una posizione dove le cose le devi fare realmente, specie oggi, non c’è male: basta l’auspicio che improvvisamente le industrie italiane smettano di comprare il latte all’estero, dove costa meno! Passato il “qualche mese” si vedrà: una strategia napoleonica….
A casa nostra. Se nessuno parlava prima, figuriamoci durante le vacanze di Pasqua; silenzi di Boselli, Bucci, pivantonini, giovin signori e, ahinoi, rinnovatori. Nessuna notizia sull’assemblea per i bilanci Libera, in aprile; idem per il regolamento elettorale, e si dovrebbe votare in maggio; le tre parti si guardano bene dal presentare i programmi: che so, inviteranno a votare i più belli….
Qualche giorno di pausa anche per le voci sulle indagini, tranne una sorpresa che senz’altro è uscita da un uovo di Pasqua particolarmente grosso: sarebbero in atto dei domiciliari; mia riflessione: ma il Carnevale non è già passato?

Cremona 29 03 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.